Non sono certo esperta in materia eppure la fotografia è sempre stata in cima alle mie passioni. Che sia con la mia reflex, con un’istantanea per divertirmi oppure con lo smartphone, ormai pieno zeppo di fotografie scattate a “pacchi” di 10. Fotografie lasciate li, ad intasare la memoria di tutti i miei dispositivi senza potermele godere per davvero.
Il tema del regalo per la mamma è sempre gettonatissimo. Gioielli, accessori, make-up o fiori? Cosa può, cosa potrebbe piacere più di ogni cosa ad una mamma? (viaggio in un resort a cinque stelle in una località esotica a parte chiaramente, possiblmente DA SOLA o con un paio di amiche) Il ricordo di un momento speciale, felice, corredato da l’amore dei propri bambini.
Io forse non faccio testo, potessi riempirei la casa con scatti di famiglia. Attimi rubati, sorrisi stampati, baci che rimarranno lì per sempre. Ho passato anni a stampare fotografie ad oltranza. Spendendo più soldi dal mio fotografo di fiducia che in qualsiasi altro negozio di abbigliamento (e chi mi conosce sa di cosa parlo).
E poi? E poi mi sono data una calmata, mi sono resa conto di avere troppe foto in giro, lasciate lì in un cassetto. Eppure il problema sussiste.
Chi non la la libreria media del proprio telefono intasata con le mille foto scattate al mare, in montagna, a Natale, durante il saggio di danza, la partita di basket, la gara di nuoto? Compleanni, matrimoni… i primi passi, i primi sorrisi e così via.
Personalmente ne ho più di 16 mila. SEDICI MILA. Ho scaricato l’applicazione di Cheerz sul mio telefono (app gratuita sia per Apple che Android) e ho iniziato a creare qualche fotolibro.
L’album fai da te (disponibile anche da Cheerz) è sempre una buona idea ma prende ovviamente più tempo. Le foto con il tempo rischiano maggiormente di rovinarsi ed è per quello che personalmente ho scelto di adottare il comodissimo fotolibro per realizzare l’album ricordo del nostro matrimonio invernale. Io mi sono divertita a personalizzare a piacere ogni dettaglio del fotolibro e a scegliere con cura le foto e il layout di ogni pagina. Ma in mancanza di tempo (o di fantasia) basterà lasciare l’app fare tutto da sé.
Altra idea regalo per la mamma, la cornice in metallo dal mood nordico. Mi è arrivata a casa la primissima fotografia di Sophia, Jules e Lola Rose insieme. La prima foto dei tre fratelli riuniti, tutti e tre abbracciati a casa. Dopo la classica foto in diretta dall’ospedale, questa è la prima foto che li ritrae insieme a casa e ci tengo moltissimo. Dopo l’olio su tela, i cuori su carta.
La cornice è leggerissima e in metallo color oro rosa. Metallo gettonatissimo ultimamente nella nostra vita. Abbiamo infatti scelto di fare le nostre fedi in oro rosa, colore ripreso anche sul nostro porta fedi, su alcuni complementi di arredo in casa e persino sul telaio del passeggino di Lola Rose!
Il portafoto cornice oro viene accompagnato per la festa della mamma da una bustina con la scritta LOVE che contiene la stessa foto da poter però mettere nel portafoglio e una frase personalizzata, un messaggio dolce che potrà apparire anche dietro alla cornice.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort