Potrei in ogni caso ritenermi soddisfatta. Dopo un’andata con una gran première per il piccolo, e un ritorno con tanto di sacco della spazzatura in mano e primogenita che vomitava a ruota, non mi è manco venuta la febbre.
Evviva.
Per la mia (nostra) sopravvivenza ho optato per un metodo italo-francese (mixando i lati positivi di entrambi). Quindi sì al completo comodo e i pantaloni lunghi contro l’aria condizionata dell’aereo (perfetto il completino di Filobio con un cotone ultra morbido e confortevole nonché elegante e pratico), sì al passeggino “alla francese”.
Dopo aver testato numerosi passeggini, abbiamo scelto Yoyo Babyzen per i nostri viaggi. Mai scelta fu più azzeccata devo ammetterlo. Facile da usare, super confortevole per il bambino, a contrario di alcuni modelli tanto compatti quanto rigidi. Facilmente reclinabile, si apre e chiude davvero molto facilmente. Lo spazio che occupa è davvero minimo (uno dei pochi nonch il primo ad entrare nelle cappelliere degli aerei) e per questo è senza dubbio IL PASSEGGINO favorito del personale di volo!
Dalla hostess al check-in: “Scusi signorina, il passeggino però me lo deve mettere in stiv…. oh scusi, non avevo visto! Il Yoyo? Come non detto, scelta PERETTA! ” ai controlli prima dell’imbarco quando un adetto a iniziato a scrutarmi quasi pesantemente.
“C’è qualche problema?” “Sto solo controllando il passeggino sign… ah è il Babyzen, vada tranquilla, buon viaggio!”
Dalla hostess salendo sull’aereo “pratico questo passeggino eh?” allo stewart durante l’uscita dello stesso aereo: “Signora ha bisogno di aiuto? Vedo che ha già il bambino in braccio, la aiuto col passeggino! Ah bello lo Yoyo eh? Ce l’ho anch’io a casa, comodissimo per viaggiare!”
Una parola di qua, una parola di là, pur di portarmelo mi (ci) ha accompagnati fino alla navetta per il terminal.
Perché occupa realmente davvero pochissimo spazio
Perché è comodissimo da trasportare, anche in assenza di gentili stewart, e pure con un bambino in braccio, grazie alla tracolla incorporata.
Perché il manubrio unico è decisamente comodissimo per guidare il passeggino anche con l’altra mano occupata
Perché nonostante sia leggero e compatto è molto confortevole
Perché nonostante sia compatto il cesto sotto al passeggino è incredibilmente capiente
Perché è facile da pulire
Perché è anche leggero e facile da guidare, pure con un solo dito!
Perché è obbiettivamente bello, e piacevole, in tutti i sensi.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort