Quest’anno siamo stati incredibilmente fortunati. Oltre ad essere riusciti ad incastrare perfettamente il nostro Natale con tutti i parenti, famiglie “allargate e sparpagliate” permettendo, rispetto ai tre ultimi anni nessuno si è ammalato.
Qui lo dico e qui lo nego (perché si sa… basta cantare vittoria per fare ribaltare la situazione) l’influenza così tanto temuta ancora non è passata da casa nostra (ma sì sì lo so… ha solo rimandato la visita).
Per Natale, Sophia mi ha chiesto di poter giocare fuori con la neve. Costruire un pupazzo grandissimo. Vestirlo. E poi buttarsi a terra, e far l’angelo della neve.
A Natale invece, un sole che spaccava le pietre. Lo stesso sole che invece è crudelmente mancato quel due Luglio al taglio della torta di compleanno di Sophia 😀
Vestire il bimbo in inverno
Se le temperature toccano lo zero? Basta coprirsi (scandivani docet!) e quest’anno ho scelto di fare la mamma più “alla francese” e meno “all’italiana”. Così armati di super piumini abbiamo fatto lunghe passeggiate all’esterno, giocato fuori in giardino, e imitato gli eschimesi.
Ormai lo sapete, i look coordinati sono di casa. Che si tratti di pigiama, jeans, maglioni, fantasie… io mi diverto un sacco a creare look coordinati per tutta la famiglia.
Ancora una volta ho mantenuto la stessa linea scegliendo i piumini invernali dei miei bambini.
Per Sophia un piumino 3/4 (bellissimo anche il modello lungo ma essendo lei molto minuta temevo sparisse dentro :D) con cappuccio impreziosito con pelliccia (removibile), cinturino elastico e dal meraviglioso blu cangiante.
Un blu che tende all’azzurro o carta da zucchero, decisamente originale e non troppo convenzionale.
Per Jules un primo piumino quasi da grande. Anche lui con cappuccio impreziosito da pelliccia (removibile), e con moffole attaccate all’interno (ma removibili anche loro). Niente cintura ma un elastico coulisse all’interno per stringerlo in vita. Per lui ho scelto un blu marine (scuro) che si intona alla perfezione ai suoi occhioni blu.
I due piumini firmati add hanno ovviamente un interno foderato (in pile), una chiusura a zip nascosta da una seconda chiusura a bottoni per Jules, e a pressioni per Sophia.
Siccome oggi mi sento buona, vi segnalo l’e-shop del brand all’interno del quale troverete tantissimi modelli (bimbo e adulto) scontati!
Niente… io mi sogno un cappotto nuovo, per ora però il sogno diventa realtà solo per loro!
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort