E pensare che io da bambina avrei dato tanto per un fratello maggiore. Sì lo so… piuttosto complicata come cosa. Col senno di poi, essere la più grande e crescere in mezzo a sole femmine a seguito è stato bellissimo.
Con questo non voglio dire che mi vedo in lei. No. Io la amo così tanto perché in lei… vedo lei. E spero continuerà così. Non prendendo spunto dai suoi genitori imperfetti ma crescendo coltivando la sua personale e unica, perfetta imperfezione.
Lei è e sarà per sempre la sorella maggiore.
Quella che oggi cerca di insegnare a suo fratello le buone maniere. “Maman! Dobbiamo insegnare a Jules a mettere la mano davanti alla bocca quando tossice! Se no ci ammaliamo tutti!”
Quella che gli insegnerà anche a trasgredire, a stare svegli di notte a giocare al buio, a mangiare la cioccolata prima dei pasti o subito dopo essersi lavati i denti…
Quella che gli leggerà le storie.
Quella che comanderà. Quella che deciderà a quale gioco giocare. “Ora è notte… ah strano, dai vicini stanno ancora mangiandooo????!!! Cavoli che famiglia poco organizzata… E’ mezzanotte i bambini non dovrebbero essere a letto???” Ah no… quella ero io… povere le mie sorelle. (oh… mea culpa ragazze!)
Sarà quella che a vita avrà diritto al primo posto vicina a Mamie, perchè lei “è arrivata prima”. (questa forse è una delle cose più belle che io ricordi di mia nonna)
Sarà quella con la quale mi confronterò, quella a cui darò la mia borsa più bella e le mie Louboutin (si vabbè comunque c’è tempo eh)
Quella che avrà diritto a rovistare nel mio armadio.
Sarà quella che ci porterà a casa per prima un fidanzatino (ma se Jules vorrà farlo per primo non avrò nulla in contrario).
Sarà quella che per prima andrà via per un week end con le amiche facendomi perdere 10 anni di vita.
Sarà insomma quella che “spianerà il terreno”.
Quella che cercherà di insegnare a suo fratello a capire le donne.
Quella che condividerà con lui i segreti sulle sue prime cotte.
Quella che lo coprirà quando vorrà uscire di nascosto.
Quella che lo riprenderà anche quando starà sbagliando.
Quella con cui avrò lunghe discussioni attorno ad un tè, e poi un caffè, e un altro tè… uno spritz?
Lei sarà colei con la quale dividerò segreti e ricette, sperando vorrà continuare anche lei la tradizione della buche al limone per la vigilia di Natale, come mia nonna e mia mamma.
Quella che mi spronerà anche… come d’altronde sta già facendo… “Mamma guarda che devi fare ginnastca! GI NNA STI CAAA! Dai mamma fai così guarda! Mamma ma non ti impegni!!!” (sapessi figlia mia…)
Quella che timidamente, come se fosse un segreto continuerà ancora per un bel po’ a chiedermi sussurandolo nel mio orecchio: “quando sarà il week end mamma, posso dormire con te e papà?”
Quella a cui per prima lascierò le redini per le decorazioni natalizie e il tradizionale albero di Natale di cui sono gelosissima.
Lei è e per sempre sarà la nostra prima volta.
Quella con la quale mi diverto a preparare torte !
Il look della nostra sorella maggiore è firmato Isi Baby, dolcissima linea del marchio Malvi & Co. Un comodissimo abitino in cotone felpato con bretelle, taschine sul retro e dettagli di rouches, da indossare sopra una t-shirt in jersey e con la giacca abbinata.
Ritrovate tutti i punti vendita di Malvi & Co sul sito internet.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort