in Baby & Kids Fashion, Back to school, Scuola, Shopping

Il primo giorno di scuola

  • 15 Settembre 2015
  • By elise
  • 2 Comments
Il primo giorno di scuola

Settembre, da sempre per me, è un mese importante. Un mese di nuovo inizi, di scuola e di compleanno. E’ il mese in cui tutto ricomincia.

 

La fine dell’estate, i ricordi ancora in testa e un po’ di abbronzatura ancora qua e là.

Gli stessi vestiti leggeri e poi i primi golfini. La voglia di sdoganare i vestiti nuovi, le collezioni autunnali. Le scarpe chiuse.

Il primo giorno di scuola sapeva di sveglia dolce e ansia da primo giorno. Di colazione tutti insieme con i buoni propositi dell’anno.

Il primo giorno di scuola sapeva di pane burro e marmellata. Di latte caldo con cioccolata. Di frutta e cereali. Per ché, si sa, il primo giorno di scuola si fa tutto a regola d’arte. Poco importa se dal giorno dopo torneremo a brontolare, fare tardi, e sgranocchiarci una merendina sul tragitto verso scuola.

Il primo giorno di scuola sa di acconciatura studiata da giorni. Ha il profumo del bucato dei vestiti nuovi. Quelli che ci aspettavano belli in ordine su una sedia, assieme alle scarpe chiuse.

E poi il primo giorno di scuola sa di novità. Nuovo anno, nuove sfide, nuova maestra, nuovi amici.

Nuovo materiale da comprare.

Se ci ripenso, io in quell’occasione non sono mai stata così felice nell’acquistare una penna o una matita. L’occorrente per la scuola era qualcosa di sacro. Lo si sceglieva con cura, tutti assieme, al sabato o alla domenica dopo pranzo.

Io sognavo zainetti di Barbie con cancelleria annessa. I miei me lo hanno sempre rifiutato, e oggi li ringrazio.

Per Poussinou quest’anno segnerà il suo vero primo giorno di scuola e noi ci stiamo preparando al grande avvenimento.

Una tappa importante per ogni bambino, e forse soprattutto per ogni genitore.

In questi giorni quindi, stiamo preparando assieme a lei questo suo nuovo inizio. Facendola sentire speciale,  cresciuta, e coinvolta nella scelta di quello che le servirà per la scuola materna.

zainetto-rosa-arancio-3

Abbiamo scelto brands speciali che ci facessero sentire speciali. Qualità chiaramente in primo piano,  con uno stile speciale. Abbiamo spulciato in rete. Petit frère diventando sempre più ingombrante, abbiamo optato per un comodo, sano, veloce e indolore shopping online direttamente dal divano di casa, con tazza di caffè alla mano. Cioè la pacchia.

Tra i numerosi e-commerce del mio cuore dedicati agli articoli per bambini (un giorno dovrei farvi la lista) ora ho aggiunto anche il sito di Baby Buh!

La boutique ha fatto il grande passo, rinnovando completamente il sito online e aprendo una sezione e-commerce. Al suo interno, i prodotti di Baby Buh!, marchio creato da una mamma per le mamme, ma soprattutto realizzati in materiali naturali,  in 100% cotone, e cotone organico.

sacca-asilo

Inoltre Baby Buh! è anche uno dei pochi ad avere a disposizione la famosissima, e tanta amata oltre oceano, mussola di cotone. Una nuvola di dolcezza per i più piccini e non. Ideata per fasciare i neonati, questi teli di mussola, gli “swaddle” hanno il dono di “crescere con il bambino” diventando multi uso, o all’occorrenza, copertina di linus.

I prodotti Baby Buh!, realizzati artigianalmente con amore (e si vede) sono arrivati al primo posto della nostra lista per il rientro a scuola.

Questo approfittando soprattutto di un piacevole e sempre comodo sconto del 20% sulle novità del marchio dedicate al Back to School e questo fino al 10 ottobre.

Grembiuli, sacchi per l’asilo, zainetti, sacchi a pelo? Ritornare a scuola può anche essere divertente e stimolante!

set-asilo-in-cotone-blu-rossogrembiule-cupcake

Solo per voi, se come me siete in vena di shopping (e chi non lo è???) e avete voglia di prolungare gli acquisti dedicati alla scuola, uno sconto da utilizzare su tutti i prodotti del sito e-commerce Baby Buh! fino al 30 ottobre!

Qui trovate le informazioni, e il codice da inserire!

ShoppingCard_sparkling_800px

Vi lascio scoprire la nuova collezione, e chiaramente attendo di conoscere le vostre scelte!

 

grembiule-painter

By elise, 15 Settembre 2015
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.