Al primo raggio di sole, io mi traformo. Amante incondizionata del total black (no Vic, non ti copio … io ci abbino il sorriso – ogni tanto -), divento immancabilmente attratta dalle tinte fluo. Sì … sarà stata l’influenza Club Haus di “quel venerdì sera” (della serie … noi mamme snaturate che molliamo i bimbi per scatenarci sul Dance Floor, vodka lemon alla mano come unico accessorio).
Sta di fatto che appena vedo il sole sento che l’estate è vicina. Estate – Sole – Colori Vitaminici – Fluo. Ecco. Il passo è breve.
Per il nostro tradizionale appuntamento del shopping di fine settimana, ho quindi optato per la tendenza Fluo. Occhi sensibili astenersi.
Parlando di occhi appunto, iniziamo subito dagli occhiali da sole, dal mese di Marzo già unico accessorio immancabile in ogni mia borsa (sì io essendo abbastanza sbadata ne lascio un paio in ogni borsa così sono a posto. Poi che io dimentichi cellulare, portafoglio o ancora chiavi casa questa è un’altra storia).
Noi che siamo mamme Low Profile scegliamo gli occhiali Italia Independent (Lapo, uno di noi!)
Alle mamme più discrete che non vogliono farsi riconoscere consiglio il modello: leopard + zebrato + fluo + multicolor !
Il rosa fluo ha sempre il suo perchè … soprattutto se la montatura offre un effetto “velvet” degne delle figurine pelosine di Peppa Pig!
Continuamo con gli accessori … il total look fluo lasciamolo per il Club Haus del venerdì sera …
Ben accette sono le scarpe, che permettono così di ravvivare il look senza rischiare l’effetto pannello segnaletico o tuta rifrangente!
Io mi sono letteralmente innamorata delle Rivieras! Scarpe francesi nate per riproporre l’effetto casual delle espadrillas da indossare, appunto, lungo la “Riviera” mediterranea. Disponibili nei classici colori blu, in denim, in versione “tricolore” oppure in morbido suède, quest’anno il marchio ha puntato su un modello in rete multicolor e fluo. E per l’appunto sono COMODISSIME!
Avrei voluto creare l’effetto “mini me” scegliendo le stesse per Poussinou ma le Rivieras dedicate ai più piccini iniziano dal num. 26. Nessun problema … prima o poi ci arriveremo anche noi!
Per correre dietro ai bimbi, e non solo, ecco la sneaker da non perdere d’occhio! In esclusiva negli stores AW LAB ecco la collezione Spring Break di adidas Originals inspired by Vanity Fair! E mi piace da morire il dettaglio fluo della zip sulla mitica sneaker Honey Sling.
Per la sera invece trionfa il delizioso modello corallo con microborchie firmato PrettyLoafers!
Le brave mamme sportive (mmh io forse no…) che si preparano alla prova costume cercando di smaltire la cioccolata di Pasqua in palestra o in piscina, adoreranno i toni fluo della borsa Erreà Republic, degli infradito Havaianas e del delizioso bikini firmato Arena!
Per loro!
Eccoci nella mia parte preferita! Per quanto mi riguarda, Poussinou me la vestirei ogni giorno di fluo, dalla testa ai piedi (tanto ancora non può ribellarsi…). Per dire … persino il suo outfit del Battesimo (un anno fa…) ha avuto diritto al tocco fluo: un cerchietto Bonpoint arancione fluo DE-LI-ZIO-SO!
Che sia per lui o per lei sono proprio da capogiro i look firmati IKKS!!!!!! (cioè … io quell’abitino lo indosserei subito!)
Questa settimana a Milano il gruppo Benetton ha inaugurato il suo grande flagship store di Piazza Duomo! Tra un cocktail e l’altro ho potuto sbirciare in negozio, scoprire la nuovissima e deliziosa collezione (meno “classic” e più “moda”) con un’attenzione particolare (ovviamente) alla parte bimbo piena di look fantastici e coloratissimi!
Sono stupende le stampe delle t-shirt Fiorucci Kids! Per noi che siamo nella fase “indovina i colori” poi …. sono perfette!
C’è pure la t-shirt ideale per i nostri momenti “indovina che frutto è..”. Eh già. A casa nostra si studia parecchio.
Ve ne avevo parlato qualche settimana fa. Le nuove Converse All Star “No Time To Lace” senza lacci e con gli strappi sono state create per le mamme sull’orlo di una crisi di nervi (cioè io). Poi vogliamo parlare dei loro colori????
Per i look più “chichettosi” delle nostre bimbe, ecco PrettyBallerinas con le sue ballerine verde fluo con tanto di stelline!
Oddio a Pasqua deve piovere!!! No Problem … c’è K-Way! E per l’appunto, i modelli fluo dedicati ai più piccoli sono disponibili anche nella versione adulto. fuùùù…. sollievo!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
Cristina
18 Aprile 2014Insisto sul l’idea del libro! Vado a leggermi qualche altro tuo post! E si anche io la mia Sofia la vestirei sempre di fluo. Baci baci
Cristina
http://sofiscloset.blogspot.it
thesparklingmommy
19 Aprile 2014🙂 Grazie Cristina!!!