Toccata e fuga questa volta a Pitti Bimbo causa Poussinou influenzato (se ricordo la scorsa edizione non eravamo messi molto meglio… Che sia tutto collegato? Una febbre anti-Pitti? Un Poussinou refrattario alle tendenze moda? No… non ci voglio manco pensare).
Pochi appuntamenti causa tempo ristretto, un salto di qua e di là, destra, sinistra, su e giù. Sembra quasi una delle coreografie di Disney Junior.
Con piacere, con immenso piacere questa volta ho notato poche mamme aguerrite con figli modelli-in-erba. O forse è soltanto perchè giravo senza Vogue Bambini sotto il braccio risultando quindi ininteressante per tutte quelle mamme “posso? posso? c’è MIA FIGLIA dentrooooo”.
Come sempre invece belli incontri, tante novità, una prossima Autunno-Inverno con trends ben definiti e piacevolissimi.
Righe ne abbiamo? Marinière ancora meglio. Polka dot all-over per la felicità dei pois lover. Il tartan resiste ancora per i piccoli rockettari in erba. Zig-zag rivisitato per un effetto psichedelico!
Una tra le tendenze più forti è quella del pellicciotto, della pelliccia ecologica chiamata dai designers il “Faux-Fur”. Per i bambini, essa si fa morbida, calda, e spesso coloratissima! Dal modello più sportivo di Save The Duck fino al cappottino con cintura in tulle di Il Gufo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. E io non vedo l’ora che faccia freddo, freddo di nuovo!
Piumini ma non solo. Noi mamme oramai non ci accontentiamo più del “solito piumino” e Brest lo sa. Questa una piccola anticipazione della loro collezione FW 2015 di cui vi parlerò a breve. Brest concilia il piumino di ottima qualità con grafiche allegre e ideali per i bambini e non solo, e colori vivaci. Passe-partout sì, ma soprattutto originali e trendy. Sono i dettagli che fanno la differenza. I piumini sono pieni di accorgimenti “a prova di mamme” come le zip sulla schiena per permettere una migliore vestibilità (e vestizione… ne sappiamo qualcosa noi mamme…), le tutine due in 1 con piumino e salopette o ancora il piumino-sacco nanna per garantire un maggiore comfort ai più piccini.
Tra gli altri trends molte paillettes, un gusto nord europeo ormai ben diffuso, e tante, tantissime sfiziose novità per i bebè. Stay Tuned
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort