Quando non riesco a dormire penso. Sistematicamente finisco a fare shopping. Nella mia testa. Ossia una nuova frontiera dello shopping online. Ripasso in mente i miei favoriti online e scatta così la scrematura. Ovviamente finisce che addormentandomi gli outfit favoriti diventano comparse nei miei sogni … Dicesi fashion addicted …
Ogni capo must-have, per me racconta una storia. E quando ti innamori di un outfit e sei una ragazza (soprattutto), probabilmente succede perchè quest’ultimo ti fa sentire sicura. Sicura di te e perfetta. Senza un capello fuori posto, un unghia spezzata. Outfit che ti fanno sentire invincibili. Un po’ come quei bimbi che indossano la mantella di Superman.
E questa ve la racconto così.
Hai presente quelle volte in cui re-incontri il tuo ex anni dopo la rottura? Quello che ti ha spezzato il cuore.
E lo re-incontri accompagnato. Con una. che ti squadra dalla testa ai piedi con gli occhi socchiusi (tipo quelli che disegnano a Peppa Pig e Suzy Pecora per intenderci).
In quei momenti ti salverà una sola, “solissima” cosa.
No, non il fatto che la sua nuova lei sia bruttina, e più somigliante ad una sciattona piuttosto che alla “Belèn” di turno. Neanche il fatto che quel giorno la lei-di-lui fosse vestita come mi vesto io per scendere in cantina a prendere l’acqua. Con maglione maglioncino, sciarpa colorata e borsa in simil -pelle. Per esempio.
No. Capita che quel giorno la tua salvezza sia custodita in un outfit. In un semplicissimo e leggero top bianco di J Brand abbinato ad un denim slim e spalmato e un paio di semplicissime décolletées nere. Il Lucy white (ma anche black eh) camisole.
Il genere di outfit che abbinato ad un rossetto rosso ti danno la sensazione di poter (ri)conquistare il mondo.
Niente … s’è capito che lo voglio? (il top s’intende eh … non facciamo confusione…)
Che faccio clicco “acquista”?
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort