E anche questa è andata.
Non chiedetemi come è andata, io non c’ero. Cioè, fisicamente sì. Ma solo fisicamente. Come ogni volta, non sono riuscita a godermi (quasi) niente, presa un po’ dalle emozioni e dagli avvenimenti.
Ecco quindi qualche vaga considerazione post party:
– Per il secondo anno consecutivo, ho passato almeno un’ora del “D-Day” a chiedermi perchè, perchè, perchèèè non ho ricorso semplicemente ad un pasticcere professionista.
– Mai fidarsi dalla pasta di zucchero
– Per il mojito ci vuole tanto, ma tanto, tantissimo, troppo ghiaccio tritato
– L’idea del party brasilero è stata una genialata. Con una bandiera, du’ ananas, tre lime e una collana di fiori è subito figurone
– i cupcakes cocco/lime sono la fine del mondo
– inutile farsi mille menate … qualche birra e del prosecco e si divertono tutti
– mai aprire i regali direttamente davanti la persona interessata … “uuuuh guarda cosa ti ha regalato X!!!! Ti piaceeee?” – “NO!” …
– “Tanti Auguri” a casa mia si canta prima in francese. Piaccia o no.
– Un grazie particolare va a chi ha regalato a Poussinou il “telefono/piano” di Peppa Pig dal volume inumanamente alto … così oramai possiamo sentire la sigla 24 ore al giorno senza interruzioni! Olé!
– Un grazie particolare a chi invece ha optato per il tamburo. No ma davvero?
– Un grazie particolare a chi ci ha regalato una casetta per il giardino, e chi invece un’altalena. Sì vero, ho un giardino. Si vero, va sfruttato. Ma vorrei sfruttare anche casa mia ogni tanto …
– Ho scoperto che, forse, abbiamo dimenticato di insegnare “l’accoglienza” a nostra figlia che caccia ogni maschietto dalla casetta …a meno che, appunto, questa gliel’abbia insegnata il papà …
Grazie infinite invece a chi si è alzato all’alba per aiutarmi, a costo di sudare, riempirsi interamente di burro e zucchero a velo. Facendolo anche col sorriso 🙂
(Maman, Pascale, Sah, Jack, Fulvio grazie, grazie e grazie a voi!)
Il look previsto per Poussinou era una magnificatutina con stampa ananas tutta scollata sulla schiena …. Reduce di una bronchite …. abbiamo optato per un look con maxi canotta Desigual & leggings Zara! Un outfit più saggio … anche se la nonna non mi darà ragione…
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort