Il mare, se mai lo vedrò quest’anno, sarà per me cosa concreta soltanto dopo Ferragosto. Insomma. Immagino sabbia bianca, cappello di paglia, frutta fresca, cocktail-rigorosamente-con-ombrellino, Havaianas, espadrillas, due tre altre cose in “…as” (tranne “tortillas” … d’ora in poi dieta F-E-R-R-E-A!), occhiali da sole e costumi da bagno all’ultima moda.
Ecco. Parliamone. No perchè in realtà, questo post “beachwear” è stato soprattutto deciso dopo avere visto (e mi fanno ancora male gli occhi bensì siano passate ormai settimane e settimane) queste selfie di Antonella Mosetti:
Dunque. Sorvolando il gusto di Antonella nell’arredamento … No,no, scusate … non sorvoliamo una cippa! Ma Antò …. questo specchio? La biancheria da letto?, Questa foto appesa al muro? Ti prego dimmi che si tratta di un brutto sogno …. che ti hanno rapita e rinchiusa nella cameretta da adolescente di Britney Spears. No. Davvero no. Non mi capacito di tale “trashaggine”.
Comunque, Antonella è riuscita a distogliere il mio sguardo da questo disastro arredamentale (clap clap) con un vero attentato al buongusto. Va anche bene il gusto per le selfie in costume da bagno eh. Ma almeno scegliamolo bene. E’ evidente, viste le foto, che la nostra Antonella non abbia messo piede ne quanto meno dato una sbirciatina all’ultima edizione di Mare D’Amare.
Questo post, quindi, a difetto di parlare di un mio imminente quotidiano (ahimé), è tutto per te Antonella cara. Ti prego.La prossima selfie la vogliamo a regola d’arte!
TENDENZE:
GRAZIE AL CIELO possiamo finalmente bannare dai nostri armadi il trikini! Che poi, manco ci piaceva. Che poi se non hai il fisico di Gisèle sembri solo una caciotta legata male. E che poi infine, non è affatto vero che sia comodo. Appena ti siedi, il pezzo davanti si piega e rimane li moscio moscio mezzo piegato svelando alcuni dettagli del proprio corpo che sicuramente non avevamo minimamente in mente di sfoggiare.
Addio trikini, e benvenuta fascia! La fascia è il pezzo cult dell’estate 2014! Alternata con il costume intero, ancora meglio se a bustier. Che sia di ispirazione retrò con culotte a vita alta oppure costruito e “grafico”.
Io mi vedrei bene così infatti:
Ecco. Potrei anche fermarmi direttamente qui.
Ma provo anche un bikini a fascia dai:
Ma anche così.
Flavia Padovan Beachwear S/S 2014
Hedone S/S 2014
Milly S/S 2014 (un look esotico che poi ci piace …. Brasile arrivooo)
Stella McCartney S/S 2014 – Macro e micro cuori + balck & white + monospalla = ADORO!
Bisbigli S/S 2014 – Fiori esotici, pois, colori vivaci e modelli ultra femminili con fascie a balconcino e non … Come resistere?
Tezenis S/S 2014
INTERO:
Potrei indossare:
Ma siccome non c’ho il FISICO (ahah) … forse è meglio optare per i modelli shaping di Wolford:
Al mare ovviamente ci vado con Poussinou! Ecco ci vedo già un po’ così …
Il headband a fiori è uno tra i mille accessori e pezzi che infilo in valigia per non indossarlo mai …. Tipo cappello di paglia a larghissima tesa, lunghissimi e fluttuanti abiti per recarsi in spiaggia (e chissà perchè io ci vado poi sempre con lo stesso abitino corto e pratico di modal alternato ad un paio di shorts…) e gioielli vari!
Per i più piccoli? Ecco la mia scelta ristretta (purtroppo) ma questo è solo un primo “assaggio di mare”, che annuncia tutta una serie di post dedicati al Mare!
Burberry Kids S/S 2014
Kenzo Kids S/S 2014
Paul Smith Junior S/S 2014
Stella McCartney Junior S/S 2014
Vilebrequin S/S 2014 – Da sempre il marchio Vilebrequin propone gli stessi identici modelli per papà e bimbo. Da questa stagione, sbarcano anche i modelli per mamma & bimba! (Olè!!)
Petit Bateau S/S2014
Tuc Tuc S/S 2014 un costume per piccoli avventurieri in erba!
Du Pareil au même S/S 2014
Fendi S/S 2014
Jacadi S/S 2014
Junior Gaultier S/S 2014
Kiwi Saint Tropez S/S 2014
Lili Gaufrette S/S 2014
Oscar De La Renta S/S 2014
Papa pique et maman coud S/S 2014 – Un brand che ho conosciuto l’estate scorsa, e che mi fa davvero impazzire!
Paul Smith Junior S/S 2014
Rykiel Enfant S/S 2014
Stella McCartney Kids S/S 2014
Tartine et Chocolat S/S 2014 … Un marchio che indossavo anch’io da bambina…
Tuc Tuc S/S 2014
Mi raccomando …. Stay Tuned!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
cristina
5 Giugno 2014bella la fascia per la mamma! io se non mi decido a smaltire i kg presi in gravidanza (notare che ho partorite 10 mesi fa)!, al mare non so mica se voglio andarci!!!!!
xoxo
Cri
http://sofiscloset.blogspot.it
elise
5 Giugno 2014E perchè mai non dovresti andare???!!! Il mare aiuta a ricaricare le batterie!!!! Io invece sono ancora titubante per la fascia ….. dato che dopo l’allattamento il mio seno praticamente è scomparso!!! ahah