Mancano esattamente 3 giorni al mio “Pippa Day“. Sono sovraeccitata. Sì vero. Non è mica la prima volta che assisto ad un matrimonio. Ma sarà per me la prima volta in veste di testimone. Della mia “amica del cuore”. Siamo un po’ Suzy Pecora e Peppa Pig insomma. Hai presente quando da bamnina sogni il grande giorno e t’immagini come sarà? Ecco. Beh ora ci siamo (beh non per me GRAZIE AL CIELO).
Sono praticamente mesi che mi preparo all’evento (anche se per me che sono disorganizzata-sbadata-casinista-ritardataria-e-faccio-tutto-al-ultimo-secondo mi sto davvero preparando da circa una settimana. O due dai). L’occasione in oro per dare un’occhiata ai matrimoni che “si vedono in giro”. Nei pressi di Hollywood e quelle parti là”(che ci piacciono tanto). Almeno per poter sbirciare look della sposa, delle damigelle e delle invitate! Ah toh, cade a pennello! Si è appena sposata la bella “socialite” (in una prossima vita io vorrei potere essere chiamata “socialite”. Anzì. Voglio fare la “socialite”. Segnatevelo!) Poppy Delevingne!
Un applauso a Poppy, semplicemente DI-VI-NA in Chanel Couture. Un abito creato da Karl himself degno di fare dimenticare alla bella sposa, che invece, per il marito, avrebbe potuto scegliere di meglio (Giuliano se mi leggi acconsenti giusto?). Ci dicono dalla regia che “il marito in questione” (chi è????) è un navigatore ed esploratore (ah no quello è deceduto nel 1779 …). Ah ecco: lavora nell’impresa aerospaziale di famiglia. Per la serie “Baby ti porto sulla luna?
La sorella damigella, Cara Delevingne, anche lei in abito Chanel. Bianco. Bianco? Ma non esiste il galateo a Londra?
Prima Pippa, che oltre ad indossare un abito bianco, ha pure fatto parecchia ombra alla sorella sposa con un lato B diventato famoso in mondovisione. (eddai Pippa, tanto lo sappiamo che indossavi la mutanda imbottita pff. P.S: segnare nel promemoria. “comprare-una-mutanda-imbottita-per-matrimonio. MMh no. Io sembrerei J-Lo con tre chili da perdere tutti nel fondo schiena.)
E poi Cara, anche li di bianco vestita. A quest punto però, Cara, io ti “speravo” un po’ più rock. Poi quel chignon fatto li così … Bah. Venivi in lingerie La Perla secondo me facevi più bella figura. Però …
Il bianco, si sa, andrebbe evitato. Così come i colori troppo chiari che “rischiano” di creare confusione, come il beige chiaro, lo champagne, il niude …
Per gli uomini invece, il tight andrebbe indossato solo nel caso in cui viene richiesto, oppure se lo indossano la buona parte degli invitati (cioè se sei l’unico in tight fai la figura di quello che si è perso… o ha sbagliato cerimonia!)
Il blu scuro invece, è un evergreen. Un colore elegante e perfetto per l’occasione. (Vic insegna!). Perfetto è anche il cappello, discreto, chic e minimal.
Occhio, appunto ai cappelli! Da indossare rigorosamente se la cerimonia è molto formale. E in questo caso, andateci piano ….
Mi spiego:
Qui ci siamo:
Qui invece noooooo:
Per carità diddioooo Beatrice … e levatela sta cosa dalla testa! (oltrettutto potrei giurare di avere in casa una cornice Zara Home praticamente uguale!)
Qui invece … una carrellata di spose sì e no.
Sì:
Ovviamente non poteva mancare Kate Middleton e il suo meraviglioso abito Sara Burton per Alexander McQueen. Anche solo per il fatto che con lei siamo tutte tornate un po’ bambine sognando “quel matrimonio alla Disney”, diventato realtà. Una favola insomma.
Kate Moss. Sposa “Boho-Chic” per eccellenza in John Galliano. Con quel tocco rock che ci piace così tanto. Un applauso a Kate anche per le damigelle …. deliziose con l’abitino bianco, le Pretty Ballerinas ai piedi e la coroncina di fiori in testa. Un matrimonio che per me si avvicina quasi alla perfezione!
La Contessa Stéphanie de Lannoy. Solo per l’abito Elie Saab. (per me un abito firmato Chanel o Elie Saab potrebbe scusare ogni altro falso passo. Tipo le damigelle vestite di pesca (????) …)
Anne Hathaway. Pizzo, tulle, campi e un abito Valentino …. mancano un po’ di lavanda e dello champagne da sorseggiare ed è subito magia!
Keira Knightley: abito corto, ballerine, coroncina di fiori e occhiali da sole. Una sposa rockeggiante da sogno!
Lily Allen: sposa con pancione in un abito Delphine Manivet (la star dell’abito da sposa Made in France). Unico dubbio: il velo con “cuffia”).
Charlene Wittstock: Una sposa in Giorgio Armani davvero bellissima. Delle damigelle che “non ve le racconto”. Peccato però che al “matrimonio principesco monegasco” mancava un bel po’ di “magia”.
Nì:
Alena Seredova: Sì l’abito non è male. Ma Alena sembra soprattutto una di quelle “sposine sulla torta”. E poi oh io non ci possofare nulla. Il fatto che lei non abbia un bricciolo di collo non mi va proprio giù.
Priscilla Chan & Mark Zuckerberg: Oh te l’han detto Mark che non stai a fare la foto di classe ne quello per il libro di fine anno del college? Un po’ di “romance” no? Eddai! ‘na volta tanta …
Prima di lasciarvi ecco qualche idea per i più piccoli!
Minibanda:
Sarabanda:
Sarabanda Luxury:
Tuc Tuc:
Noi invece per il nostro “Weeding of the Year” abbiamo provato questi:
Quale abbiamo scelto? Lo scoprirete ben presto! 😉
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
sarah
20 Maggio 2014non vedo l’ora di vedere poussinou con il vestitino che abbiamo scelto <3
elise
20 Maggio 2014<3 <3 <3 Io non vedo l'ora ... e basta!
GIULIANO DI DOMENICO
20 Maggio 2014acconsento Elise… è un cesso!!! e tu sempre brava !!! la POppy è una furba
elise
20 Maggio 2014Mannaggia a lei che se l’è preso! E ora chi ci porta a noi sulla luna?
cristina
21 Maggio 2014per me vincono Kate Moss e Sophia!
xx
http://sofiscloset.blogspot.it
elise
21 Maggio 2014Evvaiiii!