in Beauty

Leggings anticellulite: funzionano davvero?

  • 3 Luglio 2020
  • By elise
  • 0 Comments

I leggings anticellulite sono diventati i miei migliori alleati durante il periodo della quarantena, e come succede con le amicizie improvvise incontrate così, quasi per caso, sono destinati a diventare una presenza fissa nella mia vita. I miei nuovi “congiunti”, insomma.

Faccio prima una premessa. Con l’arrivo del nuovo anno, buoni propositi (non) aiutando, mi ero prefissata tanti, troppi obiettivi da raggiungere. Talmente tanti da non badare alla mia stanchezza, il mio stato d’animo, i miei tantissimi (troppi forse) impegni. E poi ho scelto di concentrarmi su me stessa per assestare tutto il resto, piano piano. Iniziando dal mio stile di vita.

Sono fatta così, ho bisogno di progetti. Che siano lavorativi o personali, che si tratti di rivoluzionare l’armadio o vivere in modo più sano. Cerco di selezionarne alcuni, ogni anno, che mi stimolano al quotidiano.

Durante il periodo della quarantena, ho scelto e deciso di riprendere il mio corpo in mano, con dolcezza, ma con costanza. Questo però senza stravolgere il mio stile di vita e le mie abitudini, inziando piano piano, con alcune nuove abitudini da prendere e mantenere.

Ho tre bambini, ho vissuto tre gravidanze, tre parti, tre allattamenti. Ho 35 anni e ovviamente, il mio corpo, arrivato a questa terza gravidanza, reagisce un filino meno prontamente di prima. Ho però sempre detto di amare molto più il mio fisico di oggi piuttosto che quello di ieri. Più tonico, più sodo, forse, ma anche troppo sotto esame, e molto poco amato.

Con gli anni ho imparato l’indulgenza e continuo ad essere convinta che il primo passo da fare sia proprio quello. Amarsi, curarsi, coccolarsi. Così ci sono andata (e continuerò ad andare) per step, con piccoli cambiamenti che non dovessero includere diete magiche e miracolosi, prodotti strani quali beveroni e “shake” vari.

Come migliorare corpo e mente in pochi semplici passi

Bere più acqua

Sembra stupido, quasi scontato. Eppure, anche se tutti noi lo sappiamo, pochi di noi lo fanno sul serio. Io ho triplicato la quantita di acqua bevuta in una giornata, con l’aiuto di una app prima, e di borracce, poi. Avere una borraccia piena sempre a portata di mano (specialmente mentre lavoro al computer) ha fatto moltissimo. Oltre all’acqua “liscia”, ogni tanto aggiungo limone, zenzero e menta, per renderla un po’ meno “noiosa”.

Mangiare meglio

Nessuna dieta è contemplata per il momento. Anzi, non ho mai mangiato così carboidrati quanto in questo periodo, l’aver imparato a far il pane in casa non avendo di certo aiutato. Tuttavia, ho cercato di variegare frutta e verdura comprandola sempre, di preparare piatti da lasciare in freezer per evitare il comodo “pasta e sugo pronto” o la carbonara di turno, di comprare meno ma meglio, specialmente prodotti bio o a chilometro zero. Nessun prodotto light o 0%, ma zuccheri alternativi, piatti belli oltre che buoni, freschi e meglio organizzati.

Prendersi il tempo di curare il proprio corpo con costanza

Sono di quella che trascorrere interminabili lunghissimi minuti sotto la doccia, e che appena uscita si veste in quattro e quattr’otto, sorvolando troppo spesso su creme e trattamenti vari. Maschere? Scrub? Massaggi? Non parliamone. Per troppo tempo ho preferito dare la priorità ad altro, e non perdere troppo tempo ad occuparmi di me stessa. Capelli? Una volta ogni sei mesi. Ceretta? Fai da te fino all’estate.

D’ora in poi basta, bastano anche 5/10 minuti in più al giorno per riprendersi in mano. Con poche nuove abitudini, ma costanti e significative. Magari procedendo a step. Partendo dalla lotta contro la tanto odiata cellulite. Io ho iniziato bevendo molto di più, tutti i giorni, e provando i leggings anticellulite.

Leggings anticellulite come funzionano?

Ho testato i DRENCELL POWER LEGGINGS e me ne sono innamorata. Facili, efficaci, confortevoli, sono realizzati in tessuto EMANA, filato “intelligente” che stimola la microcircolazione, migliora l’aspetto della pelle aiutando a ridurre gli inestetismi della cellulite.

I leggings (dall’effetto push-up, dettaglio non indifferente per migliorare il lato B) aiutano quindi a rassodare, migliorare la microcircolazione e aspetto della pelle nonché a perdere qualche centimetro in eccesso.

Per una corretta efficacia, vanno usati in combinazione con una mousse (DRENCELL POWER MOUSSE) da applicare prima di indossare i leggings.

I DRENCELL POWER LEGGINGS andrebbero indossati per sei ore al giorno per 30 giorni per vedere risultati.

Leggings anticellulite recensione

Io ho scelto di indossarli molto presto al mattino, così da poi avere le gambe “libere” nel pomeriggio. Li ho indossati per passeggiare, fare commissioni, stare a casa e lavorare, mangiare, fare qualche esercizio. Temevo l’effetto “costringente” e invece sono stata sorpresa di quanto fossero confortevoli da indossare.

Nelle stories di Instagram ho documentato le mie impressioni e i primi risultati dopo qualche giorno, e qualche settimana di uso frequente. Tra i primissimi effetti notati, l’incredibile morbidezza della pelle.

Il secondo effetto notato anche abbastanza in fretta, è stata l’elasticità e la tonicità della mia pelle, glutei e interno coscia pur essendo il mio punto debole da sempre.

Primi risultati che mi hanno stimolato a continuare, per poi constatare dopo un mese la riduzone, leggera ma significativa degli inestetismi e la perdita di qualche timido centimetro.

Per quanto mi riguarda sono del tutto approvati, e continuerò ad usarli periodicamente.

Ho trovato leggings e mousse anticellulite presso il mio beauty center, se interessate vi lascio la mail dove poter chiedere eventuali info: info@kokaspa.it

(Per info, non vanno in lavatrice ma vanno lavati a mano).

By elise, 3 Luglio 2020
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.