Sophia è nata il 2 luglio (prevista il 25 giugno), Jules è nato il 16 ottobre (previsto il 23). Questa volta la mia DPP (data presunta del parto) è il 20 marzo. Una data che mi piace tantissimo, anche se so già che sarà difficile azzeccarla (vorrei sapere quante hanno avuto il bambino il giorno stesso della data presunta… chissà se capita sul serio!)
Sarà quindi un parto piuttosto primaverile, e anche se il tempo è per ora un’incognita, per ora il meteo lascia ben sperare. E poi diciamolo, in ospedale il clima è tutto a sé essendo rinfrescato in estate, riscaldato in inverno. Perciò possiamo dire tranquillamente che potrete usare questa lista per tutto l’anno (almeno quella dedicata alla mamma, per il piccolino potranno esserci alcune varianti).
Iniziamo con le cose FONDAMENTALI:
IMPORTANTISSIMO: l’ordine. Sì forse lo dico più per me che per voi… Ma in quel caso una borsa perfettamente ordinata faciliterà la vita a voi e alla persona che dovrà trovare i primissimi indumenti da far indossare a bebè dopo la nascita (come dire… voi sarete leggermente impegnate…)
Gli ospedali consigliano di riporre ogni cambio (uno per ogni giorno) in sacchetti con il nome del nascituro.
Io ho sempre usato i sacchetti alimentari Ikea. Utilissimi, e perfetti per l’occasione (e mi sto rendendo conto ora mentre scrivo, che non li ho mai usato per altro…)
Inutile ingombrarvi invece con troppi prodotti per il cambio e con i pannolini, tutto il necessario per cambio e bagnetto essendo normalmente fornito dall’ospedale. Ma controllate prima chiamando la struttura scelta.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
Auria
21 Febbraio 2019Benissimo.
Sai cosa avrei aggiunto? Un bel file da scaricare e stampare.
elise
25 Febbraio 2019Sì vero! Devo pensare a farne uno!