Tra i film Disney preferiti di Sophia in assoluto c’è Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Scoperto in aereo durante un viaggio verso gli Stati Uniti, da quel giorno (di ben 4 anni fa) la magia non si è mai fermata. A casa nostra Let It Go rimbomba sempre e comunque, in tv, sul tablet, in macchina, tramite i giochi e le bambole, cantato da Sophia, in inglese, francese e italiano.
Non è stato difficile aderire alla Frozen Mania in quanto la mamma (la sottoscritta) si è lasciata prendere la mano sin da subito. A casa nostra riguardo alla solita lotta “Elsa o Anna?” non abbiamo mai dubitato un secondo: Elsa tutta la vita.
Elsa non è principessa, è una regina. Elsa è la sorella maggiore. Quella dall’apparente “cuore di ghiaccio”, quella che pronuncerà la frase che mi ha fatto innamorare del suo personaggio: “NON PUOI SPOSARE UN UOMO CHE CONOSCI APPENA“. Concetto che sottoscrivo mille volte. Grande Elsa, batti il cinque!
Non ho mai dubito del perché mia figlia preferisse Elsa ad Anna. I suoi poteri magici, il suo essere indipendente e forte, il suo vestito color ghiaccio dal mantello scintillante. Elsa è apparentemente ghiacciale ma è senz’altro uno dei personaggi femminili più interessanti del panorama Disney. Ecco perché sono sempre stata tra le prime ad abbracciare con gioia la “follia Frozen” che ha contagiato migliaia di bambine.
Senza dimenticare l’importanza che il film conferisce alla famiglia, e al legame di sorellanza, nonché alla sua definizione di AMORE. L’amore che non per forza deve essere quello di un principe per la sua bella, ma quello di un amico, o di una sorella.
In questi giorni sta circolando in rete il trailer del sequel, Frozen II – Il segreto di Arendelle e a casa la curiosità è già molta (stiamo contando i giorni)
Ovviamente a casa abbiamo già da tempo il vestito di Elsa di Frozen, personaggio che Sophia ha scelto anche quest’anno per Carnevale. Abbiamo deciso di farle una sorpresa però con un nuovissimo abito, il vestito di Elsa indossato in “Frozen – Le avventure di Olaf“. Il tipo di costumi carnevale principesse Disney che piace anche alla nonna… in velluto, a maniche lunghe, ideale quindi per affrontare la fredda parata di Carnevale in paese!
E Jules? A me è sempre piaciuto cercare di abbinare il costume di entrambi i bambini per Carnevale (ricordate la Bella e la Bestia?)
Lui però ora sta crescendo e sta giustamente affermando i suoi gusti, come quello per Spiderman (ribattezzato “Spaink” non chiedetemi il perché…)
Sul sito Shop Disney dove si trovano tutti ma proprio tutti i costumi carnevale Disney (anche quelli per gli adulti, sì sì!) abbiamo scelto con lui il vestito di Spiderman, supereroe della Marvel. Anche in questo caso, l’ho personalmente trovato davvero molto adatto ai bambini (specialmente quelli più piccoli) essendo una tuta facile da indossare, imbottita per ricreare i muscoli dell’uomo ragno (perciò anche abbastanza “calda”). A completare il costume, una maschera e un paio di guanti nei quali vengono inserite delle luci per proiettare ragnatele rosse sui muri (accessorio prontamente sequestrato dalla Regina Elsa… dal ghiaccio alle ragnatele il passo è breve)
Quanto vengono realmente usati i costumi carnevale dei bambini? Quanto ha senso spendere in un vestito per carnevale? Noi abbiamo sempre scelto quelli Disney, acquistati da Disney Store oppure sul sito Shopdisney.it e francamente non siamo mai stati delusi. A casa nostra i vestiti dei loro personaggi preferiti vengono usati tutto l’anno e infatti, molto di essi sono stati regalati in occasione di Natale oppure del compleanno. I bambini adorano travestirsi, che sia con un costume completo, oppure con qualche accessorio. Scettri, scarpe luccicanti, gioielli, corone, maschere e guanti sono capaci di farli giocare insieme per ore… senza nemmeno litigare!
Da Disney Store sono state organizzate tutta una serie di attività gratuite come disegnare e colorare le orecchie di Topolino e ben altro ancora. Numerosi attività aperte a tutti i bambini, e questo fino al 5 marzo in tutta Italia (a Milano, le attività verrano prolungate fino alla data del Carnevale Ambrosiano 2019: il 9 marzo).
Da casa invece sarà possibile accedere alla sezione “eventi” del sito Shopdisney.it per scaricare gratuitamente alcune maschere da customizzare e personalizzare a piacere!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
Auria
17 Febbraio 2019Scelta decisamente perfetta. Manca solo una foto di Jules
elise
18 Febbraio 2019ahahahah no quella coi tacchi ho preferito evitare… così da evitare lui una seduta dallo psicanalista tra qualche anno!
Laura
9 Maggio 2019che belli!