Pochi giorni fa ho avuto la prova che staccare la spina fa bene. Proprio quando sembra impossibile. Proprio quando le incombenze e le scadenze pesano sulle spalle fino a darti l’impressione di sprofondare senza più respirare. Nel bel mezzo della chiusura di un lavoro importante, ho scelto di chiudere il computer, lasciarlo a Milano e fuggire al mare.
Il rumore delle onde, il profondo blu del mare, l’atmosfera marittima e l’aria che si respira, i colori della Liguria, la focaccia, gli alberi colmi di frutti e quella sensazione di libertà tipica delle vacanze hanno fatto il resto.
Troppo spesso dimentichiamo le bellezze che ci circondano. Concentriamo tutte le nostre energie nel scegliere mete lontane, nel prendere aerei, nell’andare a cercare fuori quello che ci sembra più esotico, più bello, più eccitante, non curante di tutto quello che si trova a pochi passi da noi.
Due ore di macchina ed eravamo in Liguria, a Recco (paradiso della focaccia) e vicinissimo alla splendida città di Portofino. In una splendida villa sul mare afittata per l’occasione. Una soluzione che si è rivelata perfetta, il tempo essendo piuttosto instabile e variabile sarebbe stato un vero peccato rinchiudersi in una camera d’albergo. Dopotutto, con un vasto terrazzo affacciato sul mare, cosa si potrebbe desiderare di più?
Non avendo valigie ma borsoni “week end” (il papà è stato irremovibile) abbiamo dovuto, anzi, ho dovuto trattenermi sui bagagli. Per Sophia ho scelto alcuni capi della nuova capsule collection 2018 di Kenzo! In particolare la tutina con bretelle in spugna da abbinare alla felpa con la famosa tigre di Kenzo, entrambi di color corallo.
Due pezzi super confortevoli, un outfit perfetto per viaggiare, giocare, correre e ideale per il tempo capriccioso degli ultimi giorni! Entrambi i pezzi scelti essendo in spugna sono stati davvero perfetti per fronteggiare al caldo improvviso o al contrario al vento e alla pioggia!
Il color è tra quelli che mi piacciono di più, le sfumature dell’arancione essenso davvero molto di tendenza quest’estate. Inoltre questo colore si presta ad essere abbinato a tantissimi colori, dal blu elettrico al turchese, il mint o il verde. Infatti nei nostri bagagli avevamo anche previsto un costume da bagno intero (che presto indosseremo per farvelo vedere). Purtroppo le condizioni climatiche di questo strano mese di maggio ci hanno impedito di usarlo… ma non diamoci per sconfitte! Un costume con la nuova stampa “sea jungle”, dinamica e divertentissima nei toni del verde e dell’azzurro.
Così per rimanere in tema cromatico, ho scelto il verde anche per le scarpe da abbinare al look (colore che oltretutto riprende quello della scritta “Kenzo” sulla tutina di spugna). Sandali firmati Gallucci (sono bacchettona, e non gradisco molto gli infradito o altre “ciabatte” in città, bensì sia in riva al mare) che garantisco essere assolutamente comodissimi oltre che meravigliosi! Perfetti con il look della capsule di Kenzo Kids indossato da Sophia, faranno un figurone anche con i vestiti più eleganti dedicati alla stagione delle cerimonie.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort