Così come il fratello George, anche il look di “baby Charlotte” (che proprio baby non è più) è analizzato dai media, dai fans e soprattutto dalle mamme che si apprestano a voler riproporre l’outfit per i loro bambini. Così, erroneamente si è parlato di cappottino rosso, che rosso non è. La piccola Charlotte Elizabeth Diana indossava un cappotto doppiopetto firmato Amaïa kids. Stesso brand per i collant beige a coste. Lo zainetto? Ovviamente già sold out, arriva da Cat Kidston (beata Kate che non ha a che fare con Peppa Pig, pur essendo connazionale).
Ad aver fatto sprecare molto inchiostro invece sono state le scarpine di Charlotte…
Per ogni mamma che spenderebbe metà del suo stipendio in scarpe costosissime (anche in versione baby) ce ne sarà sempre un’altra invece che sceglierà il low cost sempre e comunque. Spendere cifre piccole per le scarpe dei bambini però spesso è un po’ rischioso. Qualità e scelta dei materiali sono molto importanti per quanto riguardano le scarpe, specialmente per i piccoli.
La Duchessa di Cambridge invece fa proprio parte del team #lowcost. A casa Windsor non si sperpera e si tende al risparmio. Così, per il primo giorno di scuola di Charlotte, Kate ha scelto un paio di mary jane firmate Doña Carmen di color rosso burgundy come il cappotto. Un brand che la duchessa affeziona particolarmente. Infatti non è il primo paio indossato dalla principessa. Le mary jane del brand sono in pelle (al 100%), disponibili in ben 12 colori e in vendità sul sito a 29,95 euro (calzano però fino al 22).
Foto: account ufficiale The British Monarchy
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort