Lo scorso settembre abbiamo partecipato ad una giornata stupenda organizzata da Lego Duplo. Un birthday party “en plein air” coloratissimo interamente a misura di bambino, durante il quale piccoli e grandi si sono molto divertiti. E pur conoscendo i Duplo da una vita, pur essendo cresciuta giocandoci, pur averne numerosissimi a disposizione, questo evento mi ha spiaziata. Un compleanno con un allestimento creato dai Lego Duplo? Non ci avevo mai pensato
Come dar libero sfogo alla propria creatività se non con i Lego, e specialmente con i Lego Duplo? Castelli, arcobaleni, torte o addirittura scritte e frasi di auguri… tutto è possibile. I famosissimi mattoncini colorati permettono decorazioni effimere, da costruire, ri-costruire, modificare anche durante il tempo della festa, intrattenendo tutti gli invitati.
Non solo allestimento quindi ma anche attività ludica da proporre. Oltre al solito truccabimbi e i giochi di gruppo, bellissima e perfetta l’idea di lasciare i bambini anche liberi di giocare con i mattoncini, liberi di creare senza regole ne vincoli.
Si potranno organizzare anche più aree per usare in diversi modi i Lego Duplo per diversificare il gioco ed evitare che i bambini si annoino.
Si potrà proporre di costruire una costruzione gigante, una torre altissima tutti insieme
Si potranno anche scegliere piccoli “pacchetti” di Duplo da regalare a fine festa.
E se vi dicessi che potreste ricevere a casa un enooorme pacco contenente tutto il necessario per una festa a tema Duplo ci credereste? Piattini, bicchieri, cappellini, festoni, inviti… Curiosi?
Fino al 30 giugno, con un acquisto del valore di minimo 19,90 euro, si potrà partecipare al concorso “Vinci la tua festa Lego Duplo”
Nel pacco, anche tovagliette, tovaglioli, cartoncini portafoto, pastelli e figli da colorare, nonché un regalo per il festeggiato e 25 piccoli regalini per gli invitati!
Presto troverete tutte le foto della nostra festicciola a casa. Causa bambini ammalati ancora non siamo riusciti a farla come si deve. La faremo (per ora) per pochissimi intimi, per non sprecare tutto il meraviglioso contenuto, e ritireremo tutto fuori quando Jules sarà un po’ più grande e avrà anche lui un sacco di amichetti!
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort