Lo stile mini me non sempre è una buona idea specialmente se i bambini si ritrovano a “scimmiottare” l’abbigliamento di mamma e papà. Il gioco è bello quanto dura poco e presto potrebbero stufarsi oppure vergognarsi.
Un buon compromesso è quello di scegliere uno stile simile, non per forza identico. Optare per alcuni pezzi magari uguali, ma non tutti. Si potranno “rubare” alcune idee del guardaroba dei grandi, riproponendolo negli outfit dei più piccoli.
Le stampe! Quest’anno spopola il vichy, il quadretti ma anche i quadri un po’ più grandi. Le righe, larghe, fini, multicolor, classiche bianche e azzurre, i fiori, micro fiorellini oppure fiori oversize (questo anche per i maschietti). Tornano a grande richiesta fenicotteri, ananas e cactus!
I tagli e le forme! Le spalle scoperte, i pantaloni cropped, al polpaccio, ma larghi, le camicie con collo alla coreana per i maschi, i patch, il denim, tanto denim, molto denim, meglio se strappato, slavato, vissuto e soprattutto DECORATO.
Anche quest’anno abuseremo di pompons! Coloratissimi, su scolli, t-shirt, sandali, sneakers, cappelli di paglia, zainetti e borse da mare!
I maschi potranno giocare al surfista californiano, con tante t-shirt, camicie di fresco cotone e lino, bermuda stampati e espadrillas. Primark per la sua collezione primavera-estate dedicata ai bambini si ispira al sud meridionale. Questo con molti colori caldi, un colore terra bruciata ricorrente, stampe esotiche e “aride” come il cactus, le foglie, le palme… molto giallo e un tripudio di light denim.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort