Il “ini” finale sta solo non tanto per “piccolini” quanto per “innocui“. Aiuta ad indorare la pillola, insomma. “Allacciati il giubbino” suona meglio di “allaccia il giubbotto“. Una questione di forma.
Due giorni fa Sophia mi ha chiesto di potere indossare un suo nuovo vestito. Leggero. A maniche corte.
– No Sophia… ancora non fa abbastanza caldo. Dovrai aspettare un pochino
– Ma mamma, ci sono già i fiori sugli alberi! Ormai è primavera!
Hai detto bene Poussinou… Ormai è climaticamente primavera.
Fa caldo e fa freddo. I Fiori spuntano nei prati e sugli alberi e vengono poi portati via dal vento. I parchetti si ri-affollano così come le sale d’attesa dei pediatri.
A merenda gelato o cioccolata calda.
Giubbino di pelle e sciarpa di lana. Sandali e calze a rete.
Salopette e t-shirt di cotone, ma piumino allacciato fino al collo.
Occhi lucidi e naso colante… un grande classico.
Il cambio armadi suona per me come l’ascensore per Sophia: un incubo ricorrente.
Però il nostro Petit Frère cresce a vista d’occhio. Il bambino diventa un ometto e lui chiaramente ha bisogno di un guardaroba nuovo di zecca.
Per la sua seconda primavera ho scelto Absorba. Completini “facili” per quanto evergreen e passe-partout. Molto denim (ma un denim morbido e comodo), molto blu e azzurro e uno style marinaretto che, ormai lo sapete, a noi piace moltissimo.
Niente righe marinière questa volta ma un imprimé “balenotti” che abbiamo scelto per la giacca di Jules. Un piumino leggero e primaverile con cappuccio, perfetto per ripararsi dal vento pazzerello di Marzo/Aprile.
La collezione Absorba per i più piccoli propone per la primavera-estate 2017 una collezione ispirata al mare. Tanto blu, righe e piccole balene, ma anche solo “dettagli” come i pesciolini sulle maniche delle t-shirt o le ancore sui bottoni.
Il marchio francese di Troyes (culla della moda per i piccolini) ha pensato a vestiti confortevoli e pratici, morbidi e in cotone biologico, nel pieno rispetto dei bambini e della loro pelle delicata.
I capi scelti per Jules fanno parte della linea “Bleu sur Bleu“, disponibile da 1 a 23 mesi.
La linea “Pastel Rayé” invece veste dalla nascita a 12 mesi, includendo anche alcuni capi in taglia 00 per i bambini prematuri.
Ovviamente noi abbiamo fatto le foto in casa, accompagnati dai nostri accessori must-have per la primavera: febbre, tosse e raffreddore…
MALEDETTA PRIMAVERA!
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort