Per il me il carnevale significa:
– ritrovare coriandoli a giugno in qualche tasca della borsa
– le macchie di spray che non vanno via manco a pagarle
E poi capita che diventi mamma e non solo il Carnevale, te lo devi far piacere, ma finisci persino per essere costretta a seguire il corteo. Tutto il corteo. Con bambini infreddoliti che non sanno lanciare i coriandoli se non in testa alla sottoscritta oppure nel passeggino del fratellino.
Ma come per ogni situazione del genere, ho deciso (da quando sono diventata saggia) di vederne e cercarne solo il positivo:
Sophia ama vestirsi. Adora vestirsi. A lei piace così tanto che ha una collezione di abiti principeschi che Queen Elizabeth levati!
È proprio così. I bambini conoscono varie fasi di gioco, e noi siamo proprio nel bel mezzo di quella chiamata “imitazione”. Non fraintendete… mica vado in giro vestita da Rapunzel…
Oltre ad imitare la mamma (allattando le bambole mentre parla al cellulare….), Sophia ama imitare cartoni e film rigorosamente Disney (abbiamo di recente visto Oceania al cinema ed in un attimo ciao ciao Elsa noi qui si urla “oltre l’orizzonte” in piedi sul divano…)
Sempre. Anche d’estate. Sophia sta “collezionando” gli abiti delle sue principesse favorite e devo dire che a noi fa pure comodo.
Chi non ha un salotto invaso dai giochi dei bambini alzi la mano!
Dopo varie richieste del tipo casa di Barbie, casa dei Mini Pony, castello di Frozen casa di Peppa (sì praticamente un parco immobiliare) ecc… abbiamo incoraggiato la strada dei costumi e accessori vari.
Strati e strati di tulle sbrilluccicoso, corone, diademi, scarpe e bacchette magiche, facilmente e comodamente riordinabili nell’armadio e bona così.
Qui a casa, solo vestiti Carnevale Disney. Il prezzo a mio avviso è anche giusto se si tiene conto della somiglianza perfetta (ovviamente) al vestito originale del cartone animato (e i bambini se ne accorgono ve lo assicuro), nonché della qualità e vestibilità dei vestiti di carnevale per bambini .
Insomma… la differenza si nota, eccome.
Così nel guardaroba di Poussinou ad oggi contiamo i vestiti di Aurora (La Bella Addormentata del Bosco), Rapunzel, Cenerentola, Elsa (Frozen), Elena di Avalor, e Trilly.
quest’anno niente costume nuovo per Carnevale, ne ha già abbastanza!
Le ultime parole famose…
In effetti tra quelli ricevuti al compleanno, a Natale e quelli dell’anno scorso eravamo piuttosto forniti.
Ma poi la mia mente diabolica ebbe un’idea:
e se quest’anno vestissimo i fratellini in tema?
Da qualche mese ormai Sophia mi “ricordava” che alla collezione mancasse l’abito di Belle. “Se ne parla l’anno prossimo” dicevo. Credici.
E poi l’illuminazione: Lei vestita di Belle, Jules da bestia.
Anche a voi sembra un’idea geniale giusto? Già vi vedo ridere!
Tadaaaaaaam
Sì, abbiate pazienza. Avevo un servizio fotografico ben preciso in testa. Poi… lui ha fatto il resto…
Costumi Carnevale Disney
Per Sophia abbiamo scelto l’abito di Belle (in questo periodo nei Disney Store la collezione si è anche ampliata e rinnovata in seguito all’arrivo imminente del nuovo film con Emma Watson) completo di scarpe (adorabili) e parrucca ( a voi i commenti 😀 )
Per Jules invece un body che riprende le vesti della Bestia, accompagnato dal cappellino con le corna (la pagherò cara un giorno, lo so già)
Da Disney Store non solo costumi ma anche numerosi attività proposte per festeggiare con i bambini, creando o customizzando accessori da abbinare al vestito. Collegandosi invece al sito www.disneystore.it/pronti-per-il-carnevale tutti i bambini potranno scaricare gratuitamente le orecchie di Minnie o Topolino per poi personalizzarle.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
simona
14 Novembre 2017Ciaoooo, ti prego mi dici dove hai acquistato questi vestiti??? non riesco a trovare da nessuna parte quello della bestia! i miei figli hanno la stessa età dei tuoi aiutamiiiiii
elise
14 Novembre 2017Ciao Simona!!! Li ho trovato entrambi da Disney Store! Hai già provato li?