Poi è arrivato Jules. E il definirlo un temporale forse di certo non ha aiutato. Nella famiglia “darsi la zeppa sui piedi” datemi la mamma: presente! Un anno fa, ancora con il pancione dispensavo consigli e facevo promesse: una mamma deve sapersi dividere sempre. Dedicare a tutti lo stesso identico tempo. “pas de jaloux” si dice a casa mia. E poi ci pensa la realtà a trascinarti i piedi a terra e ad infilarti il morale sotto alle scarpe pensando al tuo piccolo fallimento.
Ma poi no. Da quando mondo è mondo è proprio a settembre che si stilano i buoni propositi, giusto? Allora siccome non è mai troppo tardi, soprattutto per le cose belle, iniziamo fin da ora senza rimandare a prenderci più tempo per noi. Tempo tra “femmine”. A far cose “da femmine“. Che sia una manicure, un film di fate e principesse, un po’ di shopping o una merenda tra amiche.
Un pomeriggio al femminile senza pannolini da cambiare, né tetta da sfoggiare. Solo noi. Io, lei, amiche, e strati di tulle. Tutù danzanti, colori, sorrisi, abbracci complici e un nuovo look mini me.
(ph. Carlotta Coppo)
Con questo look firmato Lili Gaufrette parte ufficialmente la nostra serie di post dedicati al “Mine Me” e ai nostri “Family Outfit“, questa volta “for girls only“.
Un tutù vapororoso, fuchsia per lei, blu per me, e una felpa che si sta rivelando più utile del previsto dato il recentissimo calo delle temperature! Due outfit mom and daughter della nuova collezione fall-winter di Lili Gaufrette. Il marchio francese noto per i suoi look eleganti e bon ton, da sfoggiare sia “tutti i giorni” che per un’occasione speciale punta su capi sfiziosi con punti luce, tulle, stampe deliziose, fiocchetti ma sopratutto su una serie di capi reversibili (come i nostri tutù). Idea che personalmente in quanto mamma mi fa impazzire.
Per il nostro pomeriggio tra donne, (quel giorno abbiamo pure saltato la scuola ma shht… è un segreto) abbiamo partecipato ad un favoloso picnic tra mamme e bambine al Parco di Villa Reale a Milano. Un posto fantastico dedicato ai bambini.
Le bolle di sapone, i palloncini e i sorrisi hanno fatto il resto!
Un grazie speciale a Studio Zini per l’organizzazione.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort