Le mie e-boutique preferite si contano sulle dita di una mano. I requisiti sono tanti… Devono essere chiari, devono soprattutto semplificarmi la vita e non complicarmela, e prima di tutto, devono riuscire a sedurmi con proposte che escono dal solito “già visto”.
Con Il Mondo di Leo è stato amore a prima vista.
Ve lo spiegherò così, con poche parole (e brand) chavi: Blune Kids – Moulin Roty – giochi di legno – marchi eco-friendly
Basta. Inutile continuare. Per me è già un grande e forte SI!
Blune è uno dei nostri marchi favoriti, per mamma e bambino. Adoro lo stile, la qualità, le stampe.
Per Petit Frère una tee con il print “badminton” (l’unico sport che pratico discretamente bene (molto discretamente… molto MOLTO discretamente). Per Poussinou invece un top estivo con bottoni sulla schiena.
Blune Kids anche per i coffret “nascita” con tee per il bambino e collana per la mamma (quest’ultima firmata titlee Paris). Noi li abbiamo presi entrambi e non ce ne pentiamo. Rimangono tra le nostre scelte preferite.
Da Il Mondo di Leo anche il marchio danese Albababy che vi raccomando per i tessuti comodissimi e il design ludico. La particolarità? Tutto nel dettaglio. Che sia un bottone, una fodera stampata, disegni geometrici.
Due veri coups de coeur: Little Green Radicals e Global Affairs.
Il primo con vestiti e soprattutto body per i più piccini realizzati in cotone organico e assolutamente biologico. Un marchio nato con la passione per il commercio equo-solidale (si nota leggendo i messaggi divertenti stampati sulle bavaglie come per esempio “I ONLY EAT ORGANIC CHIPS”) e che punta su colori forti e uno stile allegro e positivo.
Il secondo invece che propone accessori e giocattolini tutti realizzati da piccole imprese in Cina e India. La maggior parte dei loro prodotti, infatti, è realizzata a mano. Piccoli produttori “controllati”, e che non sono oggetti di sfruttamento. La missione del brand è quella di incoraggiare il lavoro e lo sviluppo di queste piccole realtà. Noi siamo innamorate della collana a pompons colorati di Poussinou (gliela rubo spesso… lo devo ammettere). Una collana realizzata in Perù da una cooperativa di donne che lavorano nelle loro case.
Ultimo ma non ultimo l’importante selezione di giochi in legno (la cucina di Poussinou è stata arricchita da un bel vassoio di frutta e verdura di legno firmato Jabadabado)
Non ho avuto sempre bellissime esperienze comprando online. Anzi. Tra incomprensioni, difficoltà a raggiungere il servizio clienti, consegne sbagliate, difficoltà di reso e soprattutto lentezza di consegna, ammetto che l’idea di comprare su internet non mi piace moltissimo.
Esperienze purtroppo, devo ammetterlo, che sono successe con siti e-commerce noti e importanti. Figuriamoci gli altri, pensavo.
Devo ri credermi. A volte, rivolgersi ad altre realtà quasi più “di nicchia” può essere la soluzione vincente. Sia per la diversità di prodotti venduti, la possibilità di uscire un po’ degli schemi, che per la professionalità dei titolari, che spesso svolgono il loro lavoro con più passione.
Io ringrazio Francesca, titolare di Il Mondo di Leo per la sua disponibilità e la sua professionalità.
Per questo, e mille altri motivi, raccomando il sito Il Mondo di Leo a tutte le mamme, ma anche soprattutto a chi magari non lo è (ancora) e vuole fare un regalo originale.
Potete acquistare qui sotto:
– i coffret nascita Blune Kids
– i pantaloni di Poussinou Albababy
– la collana pompons Global Affair
– il vassoio di frutta e verdura in legno
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort