Avevo già scritto in un precedente post di come percepivo il mio corpo dopo la gravidanza e dopo il parto. A sorpresa, ammetto che mi piace più di prima. Non so. E’ come se avessi una nuova “consapevolezza“. Un corpo più maturo, un po’ mutato, non più quello della ventenne di prima ma tutto sommato forse questo qui mi piace persino di più.
Con la seconda gravidanza, causa diabete gestazionale ho preso pochissimi chili. O meglio… ne ho presi un po’ per poi perderli nell’ultimo trimestre con una dieta ferrea. Vi ricordate?
Per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere…
Il cesareo poi mi ha messo a dura prova. Ancora una volta non posso nemmeno lamentarmi perché la pancia è già tornata quella di prima. Certo… con un’ammaccatura in più.
Questo cesareo mi ha spiazzato, mi ha indebolita psicologicamente e mi ha un po’ ostacolata nella “ripresa” post parto. Per il dolore prima, per il fastidio poi.
Anche spalmarmi una semplice crema oppure un olio corpo è diventato un’impresa. Sì beh… c’è da dire che io non sono di certo una “donna coraggio”. Ad ognuno le sue debolezze…
Per aiutarmi ad affrontare la prima prova costume, c’è stato Bemama! Il marchio con il suo claim “be a mama, be a woman” si indirizza alla donna a 360 grandi soffermandosi su quei momenti delicati quali gravidanza e allattamento.
Prodotti tutti “cruelty free” delicatissimi ma efficaci, privi di parabeni e allergeni nonché nickel, cromo, mercurio e quasi tutti senza profumo (salvo qualche eccezione con Materna Sensitive Fragrance, studiata appositamente per essere gradita dalle future mamme). Bemama punta sulla ricerca naturale svizzera unendola alle continue scoperte in campo dermatologico e cosmetico, per sviluppare prodotti innovativi.
Il marchio suddivide le sue proposte in tre linee: 9 mesi, Allattamento e Ripresa, coprendo così tutte le fasi della maternità, e aiutando le mamme in una efficace e rapida ripresa grazie a prodotti delicati e sicuri anche durante l’allattamento.
Per voi (e per me soprattutto…) ho provato la crema viso antimacchie della linea Allattamento, il siero lifting seno e braccia e la crema ultra intensiva pancia piatta della linea Ripresa.
Il primo prodotto è stato un successone. Oltre ad essere piacevole al tatto, e a non “appiccicare” (cosa che odio profondemente) ha suscitato interesse da parte di altre donne Tante mi hanno chiesto cosa indossassi sul viso perché a quanto pare il mio viso sembrava più luminoso. Giuro che sia tutto vero!
La crema pancia piatta sta dando i suoi frutti. Dovendo affrontare tra pochissimo la prova costume, la sto usando intensamente.
Per quanto riguarda il siero braccia e seno, ho deciso di aspettare ancora un po’. Petit Frère essendo attaccato al seno ad oltranza, ho rimandato la fase di trattamento.
E… speriamo che me la cavo!
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort