Non a caso l’unico gioco comprato a Petit Frère (che qui continua a cambiare sopranome, tutti imposti dalla sorella maggiore, da Petit Cook, a Kiconico… mascotte di Imaginarium…) è stato un sonaglio Chicco Disney Princess. Sì sì princess. A noi gli stereotipi di genere ci fanno un baffo.
Le ultime due feste di compleanno a cui abbia partecipato Poussinou erano quelle di amici maschi. Aiuto. MAYDAY! MAYDAY! (Infatti ho scaricato a Lui la patata bollente con il classico: toh questa è roba tua, c’era un motivo se io volevo solo femmine no?)
Ma ultimamente sto pure peggiorando.
Natale 2014: “Tesoro mi daresti numero e codice della tua carta di credito?” – “Perché” – “Per il tuo regalo di Natale” – “Ma come è il mio regalo e pago io?”
Festa del papà 2015: ho giocato la carte della donna gravida.
Compleanno 2015: idem
Natale 2016: giocato la carta della partoriente sofferente che dopo i postumi del cesareo fu ricoverata col neonato causa bronchiolite.
Di San Valentino non voglio nemmeno parlare.
Ora. Sembra stiamo tutti a posto (ma che cazz cosa dici Eli? Che tua figlia ha la febbre da tre giorni?)
Varicella ancora non pervenuta (l’hai detto!)
Che scusa trovo ora??? Mi rifiuto pure di usare quella del “ti FACCIO il regalo che vuoi” perché potrebbe pure essere pericoloso. Il terzo figlio può attendere grazie, un altro cesareo te lo fai tu semmai.
Grazie al cielo la mia mail pulula di regali carini, belli simpatici e last minute-mica last minute.
Qui la mia selezione.
Le Pezze
Ancora devo postare l’articolo, la mia dichiarazione d’amore per Le Pezze, grazie a chi riesco ad avere quasi un’ora di autonomia senza nessun neonato appeso alla tetta. E scusate se è poco.
Anche mia mamma se n’è innamorata (e lei solitamente è piuttosto critica) e mi disse: “Beh però te ne servirebbero due no?”
Ecco perfetto, regalo boomerang ci piaci assai. Stanno a meraviglia pure ai papà! Così almeno ce le prestiamo e quando Petit Frère pensa bene di fare il rigurgitino, taaaac arriva quella di papà! Geniale no?
Scherzi a parte, secondo me sull’uomo hanno il loro perché! Provare per credere.
Espadrillas Gioseppo
Baste sneakers dai. Cerchiamo di lavorare un po’ sullo stile. Gioseppo sta entrando ufficialmente tra i miei brand favoriti in assoluto. Compriamole pure online… chissà che tra un clic e l’altro non possa rimediare pure io qualcosa?
Vilebrequin
Ho sempre detto che al primo figlio maschio avrei regalato un costume uguale a quello di papà. Detto, fatto.
Roberto Basciu T-Shirt Project
Una dichiarazione forte e chiara, per sostenere e rispettare Tutti i Papà. Un messaggio d’amore con un sentito riferimento alle unioni civili.
Beh idee ce ne sono.
Un bel disegno se no?
Ah già… noi siamo a casa dalla scuola materna…
MAYDAY MAYDAY!!!
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort