Il secondo figlio, si sa, ha, avrà bisogno di molto meno del fratello maggiore. Dopo la prima esperienza, i genitori dovrebbero essere già più forniti in vestitini, lenzuola, giochini e tutto il necessario.
Questo sempre se i genitori, abbiano prima avuto la prudenza di scegliere prodotti unisex.
Succede a volte, che presi dall’esaltazione ci si dica: è femmina, non m’interessa, io voglio il rosa, il fucsia, i fiori, i pois e tutto il resto!
Succede poi che la seconda cicogna decida di farti una sorpresa: un maschietto!
Cosa sarà mai un po’ di shopping in più mi direte voi?
Per “petit-frère” ho decido di non stra-comprare come magari ho potuto fare con la sorella maggiore (ho ancora tutine 0-1 mesi con il cartellino… comprate con gambe, piedini e maniche lunghe nel caso di uno straordinario colpo di freddo a luglio) ma di puntare sulla consapevolezza.
La consapevolezza di materiali delicati, scegliendo prevalentemente mussole di cotone, cotoni bio o organic.
Ecco alcune delle mie prime scelte per il neonato in arrivo.
Da H&M la linea Conscious con i suoi capi in morbido cotone biologico.
Mi è piaciuto ovviamente il prezzo mini (per esempio i cinque pezzi a 19.99 euro) ma anche le fantasie e i colori.
Se c’è una cosa che mi va difficilmente giù sono i colori rosa confetto/azzurro baby per i neonati. Vorrei evitare di vestire il piccolo di casa di azzurro, e vorrei limitare il blu. I miei colori di predilezione sono il verde menta, il grigio, il beige, il tortora… Tinte e capi più unisex che mescolano grafiche tenerissime e le mie amate righe. Così da poterle riusare in futuro (mai dire mai…)
Orsacchiotti ma anche nuvolette tenerissime… sì, lo ammetto, il tema “meteo” mi garba parecchio!
Ho detto “tema meteo“? Filobio risponde presente! Il brand, che affeziono particolarmente, lancia la collezione “Nuvole di cotone” dedicata ai 0-24 mesi per l’Autunno-Inverno 2015.
In collezione tanti capi immancabili nel guardaroba del neonato come tutine e body ovvio ma anche maglia + pantaloncino, felpe e maxi felpe. Tra i materiali proposti il bouclé, la spugna, la ciniglia o la felpa di cotone, tutti in 100% cotone biologico. Accanto al cotone qualche proposta più calda in lana, sofficissima e soprattutto, lavabile comodamente in lavatrice (dettaglio fondamentale se si ha in casa un neonato).
Mi è piaciuto l’originalità dei colori, polverosi ma teneri, quasi, ahimé, insoliti. La stampa a nuvolette di cui sono già innamorata, e ovviamente la garanzia di un cotone 100% biologico proveniente unicamente da coltivazioni biologiche certificate. Un tocco in più importantissimo per la pelle delicatissima dei nostri piccoli.
Grandissima novità da uno dei miei “brand del cuore”: aden + anais.
Durante l’ultima edizione di Pitti Pimbo, il marchio ci ha accennato della sua imminente sorpresa: una prima linea di tutine e abbigliamento per i più piccoli. Pigiamini, completi, body… tutti nell’inconfondibile mussola di cotone che da anni e anni fa il successo del brand, e con grafiche in linea con lo stile del marchio. Righe, stelline, per i primi essenziali di bebè da 0 a 12 mesi.
Io, da vera fan di aden + anais, sono già innamorata e non vedo l’ora di provarli sulla pelle dell’ometto di casa!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
My Escape Dream
5 Agosto 2015Abitini D E L I Z I O S I !!!!
Ma quel cappottino grigio si trova anche online in qualche eshop?
LO VOGLIO!!!!!!
elise
5 Agosto 2015Dovresti trovare tutto sul sito di Filobio: http://www.filobio.com/it/
Buon shopping!!!!! Ci sono, in fin dei conti, tantissime cose carinissime anche per i maschietti! 😉