Qualche settimane fa la mia amica blogger Sabina mi ha taggato in un post dedicato al make-up primaverile.
Per quanto riguarda il make-up, nel mio caso, c’è stato chiaramente un prima e dopo. Prima e dopo i figli intendo. Ecco. Lo so. Alcuni saranno già lì a dirsi “eccola ancora con sta storia del prima e dopo. Ah queste mamme che parlano solo di figli e che li infilano in qualunque discorso“.
No, questa volta è un attimo diverso. Perché per prima e dopo non intendo prima sì e dopo no (almeno… non sempre). Ma una cosa è certa: dopo la maternità si acquisisce una certa consapevolezza in più, che si ripercuote anche nel beauty case!
Semplicemente perchè se prima potevo, e amavo, passare un’ora a scegliere prodotti da usare, make-up da realizzare e ci mettevo un’estrema cura, oggi fondamentalmente non ho tempo.
E pure quando il tempo ce l’ho, c’è sempre qualche bimba che bussa alla porta, qualche libro da prendere subito subitISSIMO, o qualche papà da aiutare nello svolgere compititi ardui come il vestire la bambina, scegliere un paio di calze o preparare lo zainetto per la cena fuori.
Il make-up deve quindi essere velocissimo e facilissimo da fare (volendo con una sola mano, volendo in equilibrio, volendo senza specchio, tra due porte, con una bambola in braccio e qualche casseruola di plastica in bilico sulla testa… ) il tutto con il massimo risultato.
Anche se sono più da rossetto rosso, con il tempo, ho iniziato ad apprezzare un make-up ultra naturale e passe-partout (e magari che possa durarmi dagli appuntamenti dal mattino fin o alla cena della sera, soltanto con qualche piccolo ritocco ammesso).
Ecco i miei prodotti star per la primavera:
Erborian Pink Perfect Crème da applicare dopo la crema viso per un incarnato al top. Quando si ha poco tempo, la si potrà usare anche senza crema idratante prima. Rende l’incarnato davvero luminoso e perfetto (e lo noterete dalle foto) ed è una splendida base make-up!
Erborian CC Crème HD per idratare (meglio troppo che non abbastanza 😀 ), illuminare e diminuire le imperfezioni.
Quando ho davvero poco tempo mi limito a questi due prodotti, per me favolosi.
Se no proseguo con il Photo Finish di Smashbox. Un primer geniale, come d’altronde lo è tutta la gamma. Smashbox è il numero 1 per quanto riguardano i primer. E su questo non si discute!
Benefit POREfessional soprattutto per le zone critiche (fronte, naso mento per intenderci). Mi piace perchè al tatto sembra come velluto
Il primer e il POREfessional li uso, ammetto, quando ho proprio un attimo di tempo in più a disposizione. Sicuramente non ogni mattina prima di uscire. Anche se forse dovrei perché meritano davvero.
Una polvere minerale Physicians Formula. Super piacevole perchè non sembra di averla. Se c’è qualcosa che odio è l’effetto “maschera“.
E una bronzing powder soprattutto per il contouring (che è la tendenza beauty 2015 mica ce la vogliamo perdere no?) sempre Physicians Formula.
Blush (sempre quando me lo ricordo) Physicians Formula (adoro packaging e colore)
Per gli occhi vado sempre molto veloce. Soprattutto perché gli trucco fuori. In macchina, sul pullman, nella metro… E quindi molto spesso uso soltanto la matita liner di Smashbox che è fantastica. Il tratto è super preciso (dettaglio per me fondamentale dato che “so’ pure ciecata“) ma se mai il pullman frena al momento sbagliato, allora la sfumo sulla palpebra… et voilà!
L’ultimo mio mascara del cuore è lo Smoky Extravagant di Make Up For Ever. Con il They’re Real di Benefit Cosmetics credo sia uno dei migliori in assoluto. (Resiste pure a sudore e lacrime… ossia il mio pane quotidiano… eh già… gli ormoni e bla bla bla).
Labbra? Spesso non le tocco neanche, perché dopo aver dato il bacino a Poussinou appena sveglia, vorrei che non toccassero più nulla e nessuno…
Se invece dorme ancora, vado di rossetto Dior. Quello è stato in assoluto uno dei regali più belli e graditi che ho ricevuto in ospedale dopo il parto. Infatti, è uno dei miei pochi rossetti ad essere quasi finito.
L’alternativa? Il rossetto Freschissimo della nuova collezione di Bottega Verde. Appena lo si applica sulle labbra, la formula con “Frescolat” regala quasi immediatamente una sensazione di freschezza. E con il super caldo in arrivo, credetemi… è stupendo!
Se vi è piaciuto o vi è sembrato, perché no, utile, la prossima volta vi parlo delle mie “palette” del cuore! E ce ne sono tante! Sì… lo so che con tutto ciò che uso dovrei sembrare più figa di Beyoncé ma vabbé… Accontentatevi!
Trousse: Jeremy Scott per Longchamp
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
theSwingingMom
4 Giugno 2015io ho la bb cream di Erborian, l’ho presa a Parigi!! mi pare a Printemps…è molto buona soprattutto perché io avendo un incarnato pallido ma con sottotono giallino fatico a trovare una base che mi piaccia, o sono gialline/ arancionine ma troppo scure o peggio ancora rosate che mi ammazzano. Insomma secondo la maggior parte dei brand vengono contemplate o le nordiche tout court alla Nicole Kidman per intenderci, oppure le latine dovrebbero essere abbronzate tutto l’anno -.-” per fortuna adesso ho scoperto qualcosina tipo appunto Erborian e anche Benecos (si trova anche da Natura Sì) che fanno questi bei sottotoni! In inverno che sono ancora più chiara vado di Avril, sempre marchio francese ottimo!
elise
4 Giugno 2015Benecos e Avril non li conoscevo! Ora dovrò indagare!!! 😀
Erborian comunque rimane uno dei miei brand preferiti. Le loro BB e CC cream sono favolosi! Super piacevole la texture e pure il profumo! All’inizio sembra che non ti cambi nulla. Invece secondo me l’effetto c’è ma è super naturale e questa cosa la adoro!