Non fare come me:
– Ricordati un domani di struccarti ogni sera. Persino quando sei stanca. Sì anche dopo le serate “impegnative”. Anche in pieno inverno quando torni tardi e fa freddo. Anche se non ti sei manco truccata. E non sottovalutare mai l’importanza di un buon siero ne di un buon contorno occhi. MAI!
– Impegnati a coltivare il tuo lato sportivo (persino se sembra chiaro che tu non ne abbia alcuno). Un domani potresti scoprire che un lato B sodo aiuta parecchio a volte.
– Va bene la patente, anzi, è fondamentale… ma la macchina in sé lo è di più. Prendila subito. E vai!
– Non farti ingannare dall’immagine della casetta con giardino in un bel quartiere residenziale di periferia. Sì lo so che fa tanto serie fica americana. Poi un giorno potresti ritrovare in maternità ad agosto in una città VUOTA e senza un negozio aperto manco uno, dove potere trascorrere almeno una mezz’ora della tua luuunga giornata. L’alternativa? Vedi sopra.
– Impara a dire no. E pensa a te stessa. Sempre. Fallo e non aspettarti che siano gli altri a farlo per te.
Fai come me:
– Dai una possibilità a quel tizio che usa la tecnica della “ruota bucata in tangenziale” (o in Varesina all’occorrenza…) durante il vostro primo appuntamento. Un domani potresti accorgerti che in fin dei conti ne valeva la pena.
– Non buttare mai i tuoi vecchi vestiti e tieniti pure quelli che indossava tua mamma vent’anni fa. Giuro che la moda è un eterno ricominciare. Fidati.
– Vai sempre per la tua strada e non voltarti mai. A meno che tu non senta “Louboutin special sale – 80% off“.
– Impara a fidarti degli altri. E scegli con cura la tua amica del cuore.
– Insegui sempre i tuoi sogni. Anche quando ti sembrerà difficile. Anche quando perderai la fiducia. Se hai una tua passione coltivala. Io per questo sarò sempre a tuo fianco. Fai figli. Anche se non ti sembrerà il momento giusto. Potrebbero cambiarti la vita.
Infine l’ultima, la ruberei alla favola di Cenerentola, o meglio, al nuovo film “Disney” nelle sale cinematografiche il 12 marzo prossimo: SII GENTILE E ABBI CORAGGIO.
A casa nostra oggi, l’8 marzo segna un nuovo passo nella vita della nostra piccola bimba grande di casa. Oggi si abbandona il lettino e si va di letto grande.
Mamma e papà, hanno deciso di “premiare” il loro Poussinou per l’occasione… Sì lo so. Forse va contro ogni metodo pedagogico. Ma fa nulla… Oggi va così.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort