In un attimo ero li… In studio. Avvolta in un silenzio di piobmo. Maria davanti a me con quegli occhiali messi un po’ così… “AlloVa? Vuoi ApViVe la busta?” (che poi qualcuno un giorno mi dovrà pure spiegare perchè ci si scrive la “erre moscia” con una V… voglio dire… ce l’ho anchio e mica mi sembra di pronunciare una V per sostituirla… bah…)
E poi vabbè… il seguito è piuttosto facile. All’improvviso mi sono ritrovata in cucina. Faccia a faccia con la m ia curiosità.
Figuarti se non aprivo…
E…. BAM!!!!!!! Oggetto: Iscrizione alla scuola dell’infanzia. Praticamente uno schiaffo in faccia.
Oh mamma di già? Posso rispondere, che so: Mmh sì grazie ma non sono pronta?
In ogni caso … meno male che abbiamo un Comune che sa avvisare con largo anticipo. Lettera arrivata venerdì. Riunione: lunedì sera. Ammazza…
E va bene dai. Niente panico.
Come mi vesto?????????
Eh certo. Questa è una cosa importante. Cioè queste riunioni segnano in realtà la preparazione dell’INGRESSO IN SOCIETA’ DEI NOSTRI FIGLI!!! In questo caso, la mia.
Non so se mi spiego…
Questa mattina optavo spontaneamente e spensieratamente per gli anni ’90 in tutto il loro splendore… Abitino di cotone, svasato, londinese, con cinturino in vita e stampa con margherite all-over. Camicia di jeans annodato in vita… Lungo cardigan in lana pesante.
Ehm. No. TRY AGAIN.
Queste ore che mi separano dal fatidico appuntamento saranno lunghe. Moooolto lunghe.
Ho già fatto fuori metà confezione di orsetti gommosi Haribo, accompagnati da ben tre caffè ristretti grazie.
VA TUTTO BENE
Va tutto bene
Va bene
Va.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
Mammaaltop
13 Gennaio 2015Allora com’è andata? D mi ricordo un anno fa ero nei tuoi stessi pani:) noi siamo andati una mattina durante che erano presenti anche altri bimbi. Mi ricordo che mio figlio ha preso un giocatoli per giocare ed è arrivato un bimbo e glielo tolto dalle mani, dicendogli: è nostro! 🙂 il momento più difucile arriva a settembre, che noi ancora stiamo combattendo di andare in asilo, visto che ogni mattina dice: No asilo! 🙂
Buona giornata! Baci
http://www.mammaaltop.com
elise
13 Gennaio 2015Ciao!!!!!
Guarda…. non so davvero cosa pensare. La riunione mi ha lasciata molto perplessa e ora sono ad un bivio. Decidere tra la scuola pubblica italiana (io so no sempre stata a favore della scuola pubblica), oppure optare per una s cuola francese privata ma a mio avviso più strutturata anche se un po’ cara… Infatti sto preparando il post sul mio dilemma…. 😀
In ogni caso sabato abbiamo l’open day in cui verrà anche Sophia…. Vedremo un po’ come si comporta…
Dato l’orario in cui si alza al mattino temo che anche noi dovremo combattere con un “asilo no!!!” 😀
MM..mestieremamma
21 Gennaio 2015Oh come ti capisco… mi sono ritrovata esattamente nella tua situazione la settimana scorsa, a stringere tra le mani la lettera per iscrivere la bimba grande alla scuola materna.
Ti ho inserita nella mia Top of the Post. Se vuoi leggere su http://mmmestieremamma.altervista.org/.
A presto
MM
elise
21 Gennaio 2015Grazie mille!!!!! Mi sa che ci dobbiamo fare forza ….. A me sembra sia nata l’altro ieri! Come è possibile che debba già andare a scuola???? 😀