In questi giorni sono parecchio latitante. Sarà colpa del caldo. Sicuramente. Io sono nordica. Per me questo non è estate. Per me questo è il forno. Punto. E io nel forno, non ho abitudine di entrarci.
Tra le ultime novità, il mio tentativo di liberare Poussinou dal pannolino. Una di questa imprese che ti sembrano una sciocchezza prima di avere figli. Ecco. Un consiglio alle mie lettrice kids free amiche di neo mamme: quando la vostra amica arriverà i capelli per aria e la faccia in decomosizione raccontandovi a breve linee della sua impresa di spannolinamento, evitate di prendere la cosa alla leggera. Fate un cenno di comprensione con la testa. E offritele un drink.
Per ora noi siamo solo alla fase: “amooore dì un po’ alla mamma…. quando ti scappa la pipì devi correre a farla sul…. sul …” – “Divanoooooooooo” ….. “Ma no tesoro…. te l’ho detto prima sul … sul ….. ” “Tappetto!!!!”.
Sono arrivata alla conclusione che lei abbia solo ascoltato una sola parola della mia frase. “Correre”. Infatti, alle 18 e qualcosa, ha gridato “pipiiiiii”. Il tempo di girarmi, aveva iniziato a correre. Scivolando sulla sua stessa pipi sul pavimento della cucina, e cadendo a terra … in un mare di lacrime.
Game over.
Forse dovrei rimandare? Sarà che in casa nostra la tensione è alle stelle. Questa sera iniziano i Mondiali e la rivalità Italia – Francia è entrata in vigore.
Eppure mica sono nazionalista. Gliel’ho anche detto: “per me vinca il migliore … basta non sia l’Italia!”.
Per chi è leggermente più avanti di noi sulla faccenda pannolini, propondo il vasino daviaggio/riduttore WC EKKO di Damblé. Leggero e salva spazio, può essere trasportato ovunque (sì lo so non mica troppo glamour ma sicuramente pratico). Con le “alette” ripiegate, ecco un comodo vasino, da sfoggiare anche all’ultimo, utilissimo per il viaggio. Basterà poi fissare all’interno del vasino uno degli appositiricambi profumati con il lato assorbente verso l’alto. Et voilà!
Con le “alette” completamete aperte, il vasino si trasforma invece in un comodo riduttore per i WC, facilmente adattabile. Le ali sono completamente antiscivolo garantendo quindi stabilità e sicurezza.
Per la nostra ansia da Mondiale invece … propongo un look neutro, con buoni propositi.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort