Noi qui ridiamo e scherziamo ma non dimentichiamo che tra due settimane circa inizierà per noi donne l’inferno: i MONDIALI.
Io davvero ce la sto mettendo tutta. Nonostante io sia francese e convivo con un italiano … in ITALIA!!! Non so se rendo l’idea. In poche parole, ogni due anni sfioriamo la separazione. Due anni fa me la sono scampata grazie al pancione … Chi vorrebbe mai contrariare una donna incinta? Gli ho pure fatto ascoltare la finale Italia – Spagna in sala parto … meglio di così….?
Quest’anno purtroppo non sono riuscita ad inventarmi nulla. Quindi per la prima volta, per la primissima volta, ho deciso di provarci. Sì sì. Che poi … con un po’ di fantasia in fin dei conti non è poi così difficile. In primis, bisogna riconoscere che il calcio è una ricca fonte di gossip. Tra Buffon/D’Amico/Seredova e Icardi/Wanda Nara/Maxi Lopez non manca di certo la materia prima! A proposito vogliamo parlare del matrimonio express di Wanda & Mauro? Vabbè non divaghiamo.
Gossip sì ma non solo. I calciatori hanno ben capito che devono concentrarsi su una “fetta di mercato ben importante”: le donne! Sì perchè non siamo più quelle di una volta. Ad un “Zitta, vai in cucina che c’è il calcio e non si discute” noi rispondiamo con un taglio netto e preciso ai fili elettrici della tv. E se poi danno la stessa sera la nuova fiction di Canale 5 ciao proprio. Così, il calciatore “medio” investe su sé stesso e ci regala quelle belle immagini in anteprima:
Io personalmente sono già entrato nel mood. Ho iniziato,così, a caso, a sognare un calciatore diverso ogni notte … “Vedrai quando ti capiterà Ribery” dice Lui. Oddio …
In ogni caso, e nel peggiore dei casi, i Mondiali sono un’ottima occasione per soddisfare la nostravoglia di shopping. Sia perchè Loro (gli uomoni) saranno così entusiasti e presi che potranno concederci di tutto (provate a chiedere la it-bag dei vostri sogni ad un minuto cruciale di una partita decisiva … tipo tra un rigore e l’altro!), sia perchè comunque saranno così impegnati da tenere la faccenda sotto controllo. E poi … se è per la buona causa …
E allora via libera allo shopping compulsivo!
Per Loro:
T-shirts ne abbiamo? Sì! Così tante da poterne indossare una al giorno!
Scegli la tua squadra del cuore da Prenatal! (Francia no eh?!? Grrr.)
Tutti in Brasile con ZGeneration!
Per i più piccoli, body Prenatal
E scarpine Bobux! (se non le avete mai provate ai vostri bambini rimediate subito! Sarete sorpresi dalla loro morbidezza e la loro comodità)
In spiaggia, magari Brasile, mai senza gli infradito di Ipanema (brand brasiliano, appunto!)
Sete improvvisa? Anche le famose borracce svizzere di SIGG si sono “vestite da tifose”
Per noi:
Io sinceramente sono già partita in Brasile. Almeno la mia mente è giàla. Questo dopo l’evento di Havaianas, che, il tempo di una serata, ci ha letteralmente portato in una spiaggia brasilera … con musica dal vivo, collane di fiori, mojito e caipirina… e qualche bel “macho brasiliano” … (aaaaahh Pedro se mi leggi…….). Fatto sta che da quella sera, dopo aver ballato e bevuto mojito come se non ci fosse undomani, a me, i Mondiali, non mi fanno più cos’ schifo dai! (Ottima operazione marketing “en passant”!)
Allora come prima cosa nella mia valigia a destinazione Rio de Janeiro ci infilo un paio di infradito Havaianas.Anzì due.
Sia chiaro. Per me Francia e Brasile. L’Italia giammai. Se vuole se la pappa Lui,
Della special collection di Closed ne vogliamo parlare? Le stampe grafiche di queste t-shirt sono reattive al calore. Ciò significa che una volta indossate, sensibili alla temperatura corporea, sembreranno dissolversi. A me piace già da morire e l’abitino bikini lo voglio ASSOLUTAMENTE!
Altro look d’obbligo … quello firmato Milly! Fosse anche solo Perchè Jennifer Lopez ha indossato questi shorts per il video di “We Are One”, canzone ufficiale dei Mondiali.
Ai piedi, a difetto di infradito, la special edition di Pretty Ballerinas
T-shirt come se piovessero:
Scegli la tua squadra con Franklin Marshall!
E soprattutto … dì “NO” al razzismo con la special tee di Happiness!
Ai polsi, bracciali di Nomination, Il Centimetro, OPS Object e Cruciani C
Un panama? Pfff. Non scherziamo. Dal sole ci ripariamo con le visiere dei capellini New Era!
La mia Beauty Routine io l’ho già convertita al ritmo brasilero! Giusto in tempo per i Mondiali, L’Occitane en Provence lancia L’Occitane au Brésil con prodotti realizzati in Brasile, con materie prime rigorosamente brasiliane e un packaging stile Carioca. Dai saponi alle creme per la cura del corpo fino ai solari o ancora le fragranze che vi portano verso orizzonti lontani … io ho testato, e adorato!
Sephora invece prende ispirazione al mondo brasiliano,proponendo la collezione Diva Carioca con packaging colorati e vitaminici!
Non manca nulla?
Un paio di cuffie Sennheiser (che ci stanno sempre, con o senza musica!) e ovviamente …. un trolley Samsonite per una partenza IMMEDIATA! venite con me?
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort