Come ogni anno all’inizio del Festival de Cannes ho l’eccitazione a mille. Il commentare i look da Red Carpet rientra tra i miei hobby preferiti, abbinando pettegolezzo e moda in un colpo solo.
Mi ci vedrei pure io sul Red Carpet (anche se probabilmente dopo il secondo gradino volerei giù facendomi “La Montée des Marches” al contrario, e pure sulle chiappe.
Certo. La cosa che mi fa imbestialire a mille sono tutti quei soldi spesi a vanvera. Eh? No! Non per i litri di champagne a fiumi. Quelli sono spesi bene eccome.
Ma per quei look tremendi che mai e poi mai avremmo voluto vedere.
Quindi tanto per scongiurare la cattiva sorte, ecco un “Festival” dei peggiori look degli ultimi anni. Anime sensibili astenersi.
2010
Clotilde Courau
Se ricordo bene sono quasi certa di avere vista la stessa tenda a casa di mia nonna. La pettinatura? Ah anche quella sempre a casa di mia nonna. Ah no. Forse era la mia bisnonna. Poi dai. Sù con la vita. Spalle dritte, sorrisino … No eh? Eh vabbè.
Giovanna Mezzogiorno
No, no e poi no. Il pancione NON è una scusa al look da pensionata in balera. Ecchecavolo. L’unico attenuante che posso darti cara Giovanna, è tutta la mia solidarietà per la ritenzione idrica, e i piedi gonfi causa gravidanza. Bel coraggio con quelle scarpe. No aspè … cos’è questo? Una cavigliera? Hai perso un pezzo di scarpa? Ti prego … dimmi che è la seconda.
2011
Gaia Bermani Amaral
Velluto. Cabgiante. Blu notte. Con riflessi neri. Credo di non dovere aggiungere nulla. Tranne forse … ma che ti è saltato in mente?????
Karolina Kurkova
Quindi. Partiamo dal fatto che l’abito aderente e a sirena sta bene soltanto a chi ha un fisico da urlo. E qui ci siamo. Ma un minimo di strascico no? Da supermodel Karolina è passata in modalità salsicciotto.
Fan Bing Bing
Ad ogni Festival vedrete spuntare Fan Bing Bing, quasi sempre abbinata alla sorella Li Bing Bing. Dell’outfit che dire … avete presente le bambole di porcellana che si collezionava da bambine e con le quali la nonna ci VIETAVA ASSOLUTAMENTE di giocare? Quelle bambole tutte riccamente abbigliate da guardare dentro la vetrina? Ecco.
Hofit Golan
Niente. Hofit Golan ha deciso di non passare innosservata. Carta regalo in eccesso ne abbiamo? Hop, ti faccio un vestito!
Sempre la stessa. Qui (lo stesso anno) ci si opta per il color salmone. Molto Barbie anni ’90. (nel migliore dei casi).
Penelope Cruz
Scusa ma dove è la Bomba Latina? A meno che Penelope non fosse stata in ritardo per andare ad interpretare qualche personaggio di Molière a Teatro, io tutt’oggi non riesco a spiegarmi questo look “cannatissimo”.
Anna Dello Russo
Ad Anna in versione “sposa sul Red Carpet” io dico no, no e ancora NO.
Salma Hayek
Toni autunnali a parte (il Festival de Cannes non è mica a Maggio?) il vestito bustier in pelle rossa con spalle stra cariche versione “tappetto di foglie secche” era da lasciare li dov’era.
Anja Rubik
2012
Cheryl Cole
Qualcuno tagli quell’orrenda “coda” rossa! Per carità!
Ana Beatriz Barros
Tu Tarzan io Jane! Sia chiaro. A me l’animalier piace. Sul Red Carpet evitiamo Però.
Tamara Ecclestone
Praticamente Tamara è riuscita nell’intento di fare peggio di Kim Kardashian. Una cosa mica da tutti. (Intanto non posso non ripetermelo … ma con tutti quei soldi … ma proprio quello?)
Sonam Kapoor
Frédérique Bel
Trasparenze, vedo non vedo … ok. Qui però siamo a metà strada tra Le Cirque d Soleil e un vestito di Carnevale noleggiato in fin fondo di via Paolo Sarpi. Avrei una curiosità … maaah … l’ombelico incorniciato? Un nuovo trend?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
cristina
14 Maggio 2014fantastica!
xx
http://sofiscloset.blogspot.it
elise
14 Maggio 2014😉 grazie!
SissiMum Paola
14 Maggio 2014Grandeeee!!! Adesso però voglio anche un post con i migliori look! Per favoreeeeeeeeee 😉
Paola
elise
14 Maggio 2014Ahahah hai ragione!!!! arriverà!