in c'est la vie, Celebs, Educazione, Fashion

La mamma che (non) vorrei essere #4

  • 8 Maggio 2014
  • By elise
  • 0 Comments
La mamma che (non) vorrei essere #4

Oggi, mi voglio dedicare a due mamme vip che mi piacciono particolarmente. Ogni due diversissime (anzì, praticamente agli antipodi) loro stesse sono cambiate drasticamente prima e dopo essere diventate mamme.

 

– Mamma “sì”: Angelina Jolie
Oh Angelina Jolie a me piace che vi debbo dire. Dopo un inizio decisamente “rock’n’roll” segnato dai suoi matrimoni “poco convenzionali” con Johnny Lee Miller (in qualità di abito da sposa una camicia bianca dove venne scritto il nome del marito col sangue) e poi con Billy Bob Thorton (questa volta il sangue è stato scambiato in una boccettina da appendere al collo … un diamante no eh), trova il suo equilibrio da donna indipendente e single … e poi mamma adottanto il piccolo Maddox. Prima Maddox in Cambodgia e poi Zahara in Etiopia. Successivamente l’attrice adotterà un terzo figlio, in Vietnam, chiamato Pax Thien.

angiebob

Ai rumors sulla sua bocca giudicata siliconata, Angie risponde così: con una bambina , Shiloh Nouvel nata dalla relazione con Brad Pitt, che conferma la naturalezza delle sue labbra, ereditate pure dalla figlia! Susseguono due fratellini gemelli Knox Leon & Vivienne Marcheline. Una famiglia completa e colorata, a dir poco perfetta tra i figli dei “4 angoli del mondo” e i tre angioletti biondi e bellissimi. Tra l’altro se per indossare il cognome “Jolie-Pitt” mi farei adottare anch’io!

angie brad shiloh

Super impegnata tra una convention alle Nazioni Unite, un film, e alcuni rifugiati da aiutare, Angelina si separa di rado dalla sua allegra “ciurma”. Centro commerciale per un po’ di shopping, cinema, aeroporti … niente paura. Che sarà mai un pomeriggio fuori accompagnati da sei figli! E laddove io avrei già i capelli per aria e visibili occhiaie così profonde da accarezzarmi il mento, niente lei è semplicemente perfetta. Il look è sempre semplice e stra-elegante. Cioè, per intenderci, ad Angie basta un paio di infradito e uno “scialle” verde acido “buttato lì così” sulle spalle. Persino con una canotta da ginnastica, una coda fatta così “ad caxxum”, un look total black oversize e qualche sacchetto di plastica in mano lei risulta irresistibile. Niente. Un’ingiustizia. Domani provo anch’io a portare Poussinou a passeggio con infradito e t-shirt extralarge. Poi vediamo.

jolie pitt family878691b7-ebe1-4c6f-9ca7-c193eacbce21angelina-jolie_980x571angelina-jolie-mamma-a-tempo-pienoangelina-jolie-e-al-terzo-mese-e-aspetta-un-maschio-638x425Shiloh Jolie Pitt, Maddox Jolie Pitt, Zahara Jolie Pitt, Pax Thien Jolie Pitt, Angelina Jolie, Brad Pittbrad-pitt-e-angelina-jolie-camminano-con-i-loro-sei-figli

Una cosa però … Perchè a Shiloh è stata affidata la parte del “maschiaccio”?

 

– Mamma “no” Mariah Carey
Chi mi conosce sa della mia grande grandissima “ex” passione senza fine per Mariah Carey. Parecchi (sì confermo, parecchi) anni fa, collezionavo gli album della Carey. Potevo fare ore di fila (mia mamma si ricorda ancora un pomeriggio intero passato da “Ricordi” nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano) per un autografo, e conoscevo, ovviamente, tutte (ma proprio tutte) lesue canzoni a memoriaa talpunto di “recitarmele” in testa durante i compiti in classe. Così … come se ascoltassi un cd … (sì ho messo qualche soldino da parte per la psicanalisi). Ah ovviamente a casa mia non è Natale senza il famoso album di Mariah (meno male che i Centri Commerciali regalino sempre grandi soddisfazioni). Dopo un sobrio, sobrissimo matrimonio (peggio di lei solo Lady Di) il fortunato marito e manager (ovvio) le stringe la cinta. Look total black, vestiti accollati pescati nel guardaroba di mi bisnonna, e mai una frase fuori luogo. Grazie. La rivelazione, e ribellione arriva con un divorzio e l’album #1’s con il qualeMariah dimostra: 1. di essere pioniere negli hashtag (eravamo nel lontano ’98) e di conoscere photoshop (dai Mariah … delle gambe così lunghe manco Adriana Karembeu daiii e si so che non si chiama più Karembeu … ma il suo cognome è semplicemente impronunciabile e inscrivibile. Ecco).

carey mariage

carey

no ma quel bouquet? dai… daaai….

album careynatalecarey

Vabbè Passano gli anni e dopo relazioni, divorzi e crisi bulimiche, la nostra Mariah trova l’amore con Nick Cannon. Amore celebrato con un sempre elegante e sobrio matrimonio, e con la nascita di due gemelli (Monroe e Roc). Ecco allora. Se già trattava i suoi cagnolini come piccoli principini, era facile immaginare la “fine” che avrebbero fatto questi bambini. La foto in ospedale, prima del parto, parla già da sé (e MENO MALE che le selfie non andavano ancora di moda!). Con i figli, Mariah ama fare cose semplici … giocare in pigiama di seta ad addobbare la figlia in quanto”mini lei” su tacco 12 … organizzare semplicississime pigiama party in un letto che più kitsh muori (cioè manco Maria Antonietta avrebbe osato codeste eccentricità) oppure giocare a travestirsi da Pincpipi & Principesse che manco al Carnevale in Piazza in Bovisa.

clinica careypigiamapartymariah-careymariahmariah-monroe-2party carey

Tante attività ludiche e da famiglia assolutamente comune (sì certo) che non fanno altro che distrarre la notra Mariah dal suo reale obbiettivo:perdere quei maledetti chili post parto! Un consiglio poi Mariah: lascia a Beyoncé cioè che è di Beyoncé. Lascia a Shakira cioè che è di Shakira (in parole povere …. mini abiti glitterati e cappelli alla selvaggia NON FANNO PER TE!).

oddio careymariah newalbum

Con piacere noto però … che la tua passione per Photoshop invece non ti ha mai abbandonata!

 

 

 

By elise, 8 Maggio 2014
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.