in Lifestyle, Uncategorized

Premio Dardos: i miei 15 “coups de cœur”

  • 13 Aprile 2014
  • By elise
  • 9 Comments

In teoria non mi piacciono molto le iniziative “a catena” che a volte rischiano di togliere un po’ di unicità al proprio blog creando un effetto massa. In realtà invece, non c’è alcun dubbio che le bloggers si stanno molteplicando come gremlins, e il fenomeno del “Diario 2.0” sta conoscendo una vera e propria (r)evoluzione.

Le blogger non sono quelle che sembrano. Un po’ filino di competizione magari in fondo c’è, ma le numerosi iniziative scoperte in rete ultimamente dimostrano il contrario. Perchè unite è molto meglio no?

Quindi per iniziare ringrazio di cuore Samanta Giambarresi per avermi scelta tra i 15 blog da lei segnalati per il Premio Dardos. Un riconoscimento Internazionale che viene assegnato ai blog che dimostrano un vero impegno nel trasmettere valori culturali, personali, etici, o ancora letterari attraverso una scrittura creativa ed originale.

premio dardos

E ora tocca anche a me, farvi parte dei miei 15 “coups de coeur” sul web! E sceglierne solo 15 è stato molto ma molto difficile.

 

1. The Fashion Politan di Lucia Del Pasqua – Perchè il suo modo di scrivere è 100 volte meglio del Prozac. Sa farmi sorridere come nessuno, a volte ridere a squarciagola, e i suoi look sono sempre top.

2. Ma Che Davvero – Perchè è un po’ colei che ha ispirato tutte noi mamme blogger!

3. A Glittering Woman di Emanuela Pirré – Perchè ogni volta che indossa un nuovo gioiello … lo vorrei anch’io! E rimarrei ore ad ascoltarla parlare di Vintage

4. Elisa Motterle – Perchè sempre parlando di Vintage, lei ne è la Regina indiscussa, perchè scrive sempre “il post che non ti aspetti” (quello che divori e ti crea dipendenza), per il suo stile inconfondibile, l’essere una neo mamma fantastica, e perchè nonostante il suo grande know-how nel settore moda & lusso, ama non prendersi troppo sul serio.

5. A Gipsy in the Kitchen di Alice Agnelli – Perchè cliccando sul suo blog sembra di entrare in un mondo incantato, tra fiori, giardini all’inglese, e profumi di madeleines appena sfornate. Perchè lei è bellissima ma semplicissima. Una di quelle ragazze “nature” perfette anche con capelli sciolti e un filo di mascara. E infine perchè da quando ha cucinato una crostata di fragole con marmellata di fichi al profumo di rosa con un meraviglioso abito Chanel … è diventata il mio mito assoluto.

6. Sofi’s Closet – Perchè ogni volta che vado a sbirciare sul suo blog, sono presa da una voglia incredibile di shopping compulsivo (e io, si sa, adoro lo shopping!). Perchè le sue foto sono sempre adorabili, e perchè oltre ai bellissimi look, mi ha fatto scoprire tantissimi deliziosi indirizzi online per il baby shopping.

7. Mamma Imperfetta – Per averci aiutato ad accettarci e pure apprezzarci, noi, mamme imperfette! E per la complettezza del blog.

8. C’era una Vodka – Perchè quando ho letto il titolo mi sono subito detta “ma perchè non ci ho pensato io???” Perchè i suoi post sono sempre brillanti e mi ci riconosco pure io un pocchino (vabbè anche tanto!).

9. Taste of Runway – Perchè è semplicemente geniale! Nessuno aveva mai reso il cibo (ops ora bisogna dire il “food” … è più chic) così fashion, e la moda in passerella così “appettibile”.

10. Sissi World – Perchè mi piace il mondo tutto rosa di questa mamma bilingue che tratta non solo dell’essere genitori ma anche di moda, design e ricette!

11. Mamma Moglie Donna – Perchè i suoi consigli sono sempre più che utili, per le sue numerosi iniziative, e per la sua grande passione per i libri che ogni giorno condivide con tutte noi presentandoci i suoi “best sellers” a misura di bimbi e intervistando altre mamme che come lei nutrono una sacrosanta passione per la lettura.

12. Una Mamma Green – Perchè tra un post e l’altro ci segnala dove potere comprare giochi eco-friendly, dove trovare iniziative “green” per tutte la famiglia, o ancora numerosi rimedi naturali per mamme e bimbi!

13. Baby Green – Una vera “bibbia online” per mamme green (o quasi) con ricette (buonissime e semplicissime), idee di viaggi con tanto di recensioni, idee fai-da-te, tips per la casa e molto, molto, molto ancora!

14. Bigodino.it e in particolare la sezione Malamamma – Perchè oltre a scivere post irreverenti e divertentissimi, le super mamme Eva ed Elisa sono due Youtuber da non farsi sfuggire!!! Avete la mia parola!

15. Instamamme – Perchè per una Instagram-addicted come me, Instamamme non poteva proprio ma proprio mancare! Vi pare?

 

Purtroppo sono ancora tanti i blog che avrei voluto segnalare … Ma tanto ce ne sarà sicuramente occasione! Mi raccomando andate a sbirciare alla mia lista di “most loved” <3

 

By elise, 13 Aprile 2014
  • 9
9 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.