Quest’estate, le passerelle parlavano chiaro: si va di righe ed imprimés grafici. Pois, check, vichy e ovviamente righe.
Righe alla marinara? Per l’estate? Avanguardia pura! Io opterei per righe dalla linea reinterpretata. Via alle righe macro, alle righe “interrotte”, multicolor, alle righe come dettagli, oppure che diventano solo “dettaglio”. Infine, via libera alle righe sugli accessori!
L’alternativa giusta? Il check, o i pois!
Per loro:
Chi dice righe dice ovviamente Petit Bateau (io sopratutto dato che non posso sopravvivere senza un Petit Bateau ad ogni stagione…). Per la Primavera-Estate 2014 Petit Bateau ha chiesto all’artista Satu Maraanen di reinterpretare le sue famose righe. Il risultato è spettacolare e colorato! In rosso o in blu, le righe “tradzionali” si scontrano con linee ondulate che ricordano il mare. E io vorrei tuffarci Poussinou dentro al più presto!
Il Gufo gioca totalmente la carta del grafismo con l’abito svasato macro check da abbinare alla giacca con macro righe. Un abbinamento assolutamente delizioso proposto nell’intramontabile bianco/blu.
Le righe sono a zig zag da Missoni (ovviamente!) regalando un effetto un po’ folk che mi piace tantissimo!
Ermanno Scervino per l’Estate dei più piccoli sceglie il vichy, bianco/rosso per un paio di shorts indossati con un chiodo in stile sangallo dal mood romantico. (Io potrei impazzire per un “mini chiodo”)
Io già impazzisco per le calze Gallo. A pois? Ancora di più. Ma l’abito a palloncino è davvero troppo irresistibile!
Pois anche sulle mini sneakers Superga!!!
>
Per noi
Satu Maraanen ha pensato anche a noi con la sua capsule collection per Petit Bateau! Un altro buon motivo per rimettere all’onore lo stile “Mini Me” (punto a farlo fino a quando Poussinou non sarà abbastanza grande per ribellarsi… E probabilmente anche vergognarsi di sua madre!)
Righe artistiche e colorate come alla “Jackson Pollock”, come pennellate sulla “tela” di Prada! Ecco le nuova collezione Graffiti della Maison Milanese. Abiti svasati da abbinare a scarpe mozzafiato in suède!
La regina delle righe Sonia Rykiel propone un look bon ton e io mi ci vedo già verità così per una trasferta parigina! Poi per portare portafogli vari, Make-up, acqua, iPhone, reflex, salviettine, trecento ciucci, giochi vari, Monsieur Patate (ragione di vita di Poussinou nonché garanzia della mia salute mentale), cardigan e sciarpe varie e biscotti di peppa pig…
Questa borsa è P E R F E T T A !!!!
E se di questa non vi siete innamorati, ecco altre it-bags in tema:
Kipling la vede con righe multicolore mentre V°73 spopola con le sue shopper in perfetto stile Riviera impreziosite con deliziosi charms porta fortuna.
Ai piedi? Le righe diventano lacci, o meglio incroci sulle deliziose PrettyBallerinas rivisitate in stile Camper!
E per lui? (si dai oggi sono buona)
Le righe diventano macro sullo zaino messenger Piquadro nato dalla collaborazione con Antonio Marras!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
cristina
12 Aprile 2014ciao Elise, mi piace un sacco l’abitino di Missoni per le pupe e le Camper per noi!!!! adoro sentirti parlare di moda…ho detto un’ovvietà visto il tuo lavoro ma è così!!!! xx e buon we
http://sofiscloset.blogspot.it/
thesparklingmommy
12 Aprile 2014Ciao Cristina!!! Grazie mille!!!!! Io adoro invece i bellissimi look della tua Sofia!!! (sai che la mia poi si chiama Sophia ? 😉 ) bacioni e buon week end anche a te!!!!
samantagiambarresi
13 Aprile 2014C’è posta per te 😉 http://samantagiambarresi.wordpress.com/2014/04/13/dardos/