Cosa si usa quest’estate? Quali colori? Lungo o corto? Tacchi o flat? Ecco. Questo sono le simpatiche domande che innocentemente fanno a ruota i tuoi amici durante quel che dovrebbe essere una rilassante pizza in compagnia, quando è se tu lavori nella moda.
Ecco. In questi precisi momenti io sembro praticamente paralizzata, in difficoltà come se non riuscissi a fornire codesta tanta attesa risposta. La verità è che ora, amici miei, sono già alla Primavera-Estate 2015…. Al massimo massimo…. posso provare a parlarvi dell’Autunno-Inverno 2014-15…. Prima per me è roba dell’anno scorso. Già superata e manco vintage per ora.
E un piccolo (piccolo????????) tuffo nelle collezioni Fall-Winter 2014, o meglio nella #FW14 (perché oggi chi non parla con hashtag???) l’ho proprio fatto questa settimana durante i vari 300.000 press day (una media di 50 al giorno. Fate voi).
In teoria, il venerdì è il nostro benedetto appuntamento con lo shopping. Bene. Oggi invece vi parlerò delle proposte mignon (dedicate ai più piccoli) che mi hanno colpito per l’anno prossimo.
Che poi, pensandoci bene, manca comunque poco per trovarle in negozio. Per cui, facciamo che questo sia un piccolo briefing allo shopping!
Iniziamo da uno dei miei brands di predilezione… Petit Bateau! Io con lui ci sono proprio cresciuta e così anche mia figlia. Le righe alla marinara poi, non passano mai di moda (manco a farlo apposta i trends della Spring-Summer le spacciano ancora come neo tendenza. In realtà è solo che non sono mai sparite!) e nel brand francese trovano sempre nuovissime varianti ed accostamenti vari.
Per le bimbe spopolano le marinières con “col claudine” da piccola scolaretta. Oppure diventano macro, tinte di vivaci toni di giallo o verde abbinate a stampe floreale dallo stile liberty. Se invece avessi un maschietto, non esiterei un secondo a prendergli uno smanicato con cappuccio.
Ancora un po’ prestino per parlarne … Ma ve lo accenno lo stesso. Per Natale ci sarà da impazzire… Tulle, lurex, righine cangianti e ecco… mi sono innamorata.
Un applauso a Gianluca Capannolo e i suoi abitini rosa shocking tali quali a quelli della mamma! Look “mini me” eccoci!!!!! Non vedo l’ora di testarlo su Poussinou!
Spopoleranno (come sempre del resto) i teneri animaletti su morbidi capi di maglieria.
Per Du Pareil au même spunta un gufo sulla schiena del cardigan giallo senape.
Malo pensa ai più piccolini con un piccolo cerbiatto sul maglioncino, e un orsacchiotto sulla tutina color panna, quest’ultima assolutamente unisex (un acquisto super intelligente quindi! Andrà poi per forza anche alla sorellina, fratellino, cuginetta, cuginetto e così via!).
La tutina, Primigi invece la vede trompe l’oeil per piccoli gentlemen in erba.
Mi piace anche moltissimo (sempre per un ipotetico futuro maschietto) la camicia a pois di IDO con toppe sui gomiti.
Prepariamo l’inverno con gli alamari. Bellissimi su spolverini e cappotti, io li preferisco sui maglioni di lana a maglia grossa. Il tocco in più di Sarabanda è il colore!
Pois in rosa per le piccole fashionistas di Gallo!
Il famoso brand lancia invece per i più piccolini un caldissimo e comodissimo tutone/sacco, ideale per i viaggi quando la temperatura sfiora lo zero in pieno inverno.
E chi dice inverno dice piumino!
Io impazzisco per “Save the Duck” già solo per il nome. E sopratutto per le varie fantasie della collezione.
Piumini e fantasie anche per il marchio Brest . Tra le “mille stampe” della collezione io sceglierei (e vi assicuro che la scelta è stata più che ardua) la macro stampa giraffa, la stampa lace, e … must-have assoluto, le tutine per i più piccini con stampa floreale per le femminucce oppure camouflage per i maschietti!!!! No ma ne vogliamo parlare?????
Anche Brums opta per caldissime tute invernali con una guest star: Snoopy!!
Scarpe
E anche li….. Ci sarà proprio da impazzire! Partendo dalle ballerine in vernice con fioco fino alle mini sneakers tutte “green” e attente all’ambiente per Naturino.
Vans ci piace e stra-piace con la sua mini collezione dedicata a Hello Kitty (per i maschietti invece non perdetevi quella ispirata a Star Wars!!! E siiiiii ci sono anche per i più grandi!)
Io ovviamente “muoro” per UGG Australia che in versione “mini” è proprio irresistibile (oltre che super calda).
Certo, due gocce d’acqua e succede il finimondo. Ma in quel caso, ci salviamo grazie a Havaianas e la sua collezione Rain!
Sì. Ok. Forse siamo in anticipo. Ma lo shopping è cosa seria!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
cristina
5 Aprile 2014ciao Elise, uhh come me lo sono letto volentieri, poi da un’addetta asi lavori ha tutto un fascino particolare. adoro i vestititni di petit bateau e i piumini con la stampa floreale! ti auguro un buon we
cristina
http://sofiscloset.blogspot.it
thesparklingmommy
5 Aprile 2014Ciao Cristina!!!! Grazie mille!!! Eh già ci sarà da impazzire!!!!! Mi sa che tu ne sai qualcosa! Ci divertiremo un sacco con le nostre bimbe :)))) baci!!!
samantagiambarresi
5 Aprile 2014Io ti ringrazio per avermi fatto conoscere le novità del prossimo autunno. COsì ho le idee chiare
sullo shopping per la mia cucciola 🙂
thesparklingmommy
5 Aprile 2014Grazie!!! :)) io non vedo l’ora!!! Ahah