#TGIF! Grazie al cielo è venerdì e cosa di meglio per i weekend che un po’ di sano e meritato shopping? Lo shopping è un sacro santo diritto che spetta ad ogni mamma. Ricordiamocelo sempre!
Diamoci quindi appuntamento anticipando il weekend con qualche chicca dedicata ai più piccoli (perché il 90% del contenuto del portafoglio di una mamma se ne va per i figli … Chiamasi sacrifico materno) ma anche per noi mamme perché lo ripeto: CE LO MERITIAMO (ora chiudete gli occhi e ripetetevelo in loop per un po’. Più forte! Dai!!!)
Per loro:
Qualche viaggetto in macchina? Ecco il pupazzo multi attività e tenero e morbido in peluche della linea Kimono di Tuc Tuc. 29 euro.
Non passano mai di moda: che sia per i grandi così come per i piccoli le t-shirt ironiche di Happiness ci piacciono assai!!! “Tranquilla Mamma non sono Tattoo sono Trasferelli”. Happiness 35 euro
Il marchio Bionike si dedica ora anche alla pelle delicata dei più piccoli! Pratica, soffice e lenitiva ecco la mousse all’ossido di zinco 10% Triderm Baby Zeta. Una bombola da 100 ml per pelli sensibili e arrossati. Da usare ad ogni cambio di pannolino.
Per noi:
Yeeeeaaahhh (scusate il troppo entusiasmo) è arrivata la Primaveraaaaaa!!! A me le gonnelline, gli abiti svolazzanti, le scarpe aperte (si si sono francese e vengo dal nord. Per me non è Primavera bensì Estate). Unico neo? Dover sfoggiare delle povere gambe rinchiuse per mesi nel buio di jeans, pantaloni e collants 50 den. A venire in soccorso della nostra dignità Caudalie con il suo nuovo “Jambes Divines“, trattamento che sublima le gambe vestendole di un velo dorato e satinato, il tutto in un gesto express! Un fluido naturale che non macchia, non lascia segnie. Si adatta ad ogni tipo di pelle. Caudalie 26 euro.
Una t-shirt da vera party girl! Semplice – essenziale – firmata Milly. E cosa avrà di speciale mi direte voi? Beh… L’ha indossata Cara Delevingne per una super selfie nel corso di una serata. Ci serve perché:
1: per poter fare anche noi una foto da postare ASAP su Instagram, Twitter, Facebook, Pinterest, Tumblr e dintorni. Magari a fine serata, con tre amichetti a braccetto. Beh se non avete nessun invito per qualche festa top al Byblos andrà benissimo una pseudo foto a casa con qualche cocktail fatto al momento, un paio di amici e luci soffusi. Tanto c’è il filtro di Instagram.
2: Perché noi mamme alle prese tra telefonate alla nonna con regolari aggiornamenti su pasti-nanna-cacca, RDV dal pediatra, e nuovissimi interessantissimi programmi in tv del calibro di Peppa Pig, beh, ogni tanto avremmo proprio bisogno di un tuffo qualche anno indietro calando di nuovo i panni della splendida ventenne con tanto di t-shirt “Sorry for Partying”. Milly 90 Dollari US.
Sbarazzine e deliziosamente primaverili le sneakers con imprimé a pois di D.A.T.E. Disponibili in rosso o azzurro, io opto per la seconda solo perché si abbina alla mantellina di mia figlia, della collezione Paddington Bear for babyGAP, il pezzo must-have del suo guardaroba primaverile (si lo so… non sono del tutto normale. E quindi?). D.A.T.E. Modello Rocket – 89 euro.
Buon shopping 😉
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort